Panico Juve, non si sblocca Sancho: il piano B è telefonare ancora al Milan | Bissano l’affare Kalulu
L’arrivo di Sancho continua a non concretizzarsi e Giuntoli è pronto a correre ai ripari ingaggiando un esubero dei rossoneri
Tra le telenovele più avvincenti di questa sessione estiva che sta volgendo al termine vi è quella che riguarda Teun Koopmeiners e il suo eventuale trasferimento alla Juventus. Da tempo i bianconeri hanno messo nel mirino il talento olandese per rinforzare il proprio centrocampo ma l’Atalanta continua ad opporre resistenza, chiedendo 60 milioni cash e rifiutando le offerte fin qua pervenute e che si sono avvicinate a quella cifra.
La famiglia Percassi tiene duro e non ha intenzione di fare sconti, specialmente a una diretta rivale per i vertici della classifica. Il giocatore si è rifiutato di allenarsi da due settimane ed è stato messo fuori rosa, in attesa che la situazione si sblocchi.
Gian Piero Gasperini è disponibile ad accoglierlo di nuovo tra gli uomini del proprio organico nel caso di mancata cessione ma al momento è costretto a fare a meno di uno dei profili di maggiore classe, grande trascinatore della vittoria dell’Europa League.
Atalanta che è corsa ai ripari e che ha rinforzato il reparto con Lazar Samardzic, Nicolò Zaniolo e Brescianini che hanno già debuttato nelle prime due gare disputate dai nerazzurri, con un largo successo a Lecce e una sconfitta immeritata subita per mano del Torino di Vanoli.
Se Sancho salta, la Juventus punta sull’esubero del Milan
Altro trasferimento che rischia di diventare telenovela è quello di Jadon Sancho alla Juventus. Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino Yacine Adli come ipotetico piano B nel caso di mancato trasferimento dell’esterno in bianconero. Dopo aver chiuso per il prestito di Pierre Kalulu, l’idea del direttore sportivo della Juventus è quella di mettere sotto contratto un altro esubero del Milan.
Il francese è stato escluso dalla lista dei convocati per la partita contro il Parma, dopo essere rimasto fuori anche per il match di San Siro contro il Torino di sabato scorso, chiari segnali della sua partenza. Piace anche ad alcuni club arabi e della Ligue 1.
La Juventus ha messo a segno due colpi in attacco
Juventus che nel weekend ha sistemato il proprio reparto offensivo con la definizione dell’acquisto di Nico Gonzalez dalla Fiorentina e di Francisco Conceicao dal Porto.
Thiago Motta ha così gli esterni d’attacco ideali per poter migliorare lo score realizzativo della squadra e mettere in difficoltà anche avversari più quotati, pure in Champions League.