Panchina Juve, la rivelazione: “Zidane aspetta i bianconeri”

Zidane di nuovo alla Juve. Per il momento resta solo una suggestione, ma tante sono le voci che continuano ad accostare Zizou ai bianconeri. Dopo i 5 anni da calciatore, potrebbe tornare in veste di allenatore. E c’è chi è sicuro che sta aspettando il momento giusto.

La stagione è stata negativa sotto tutti i punti di vista. Fra campo e vicende giudiziarie, la Juve ha vissuto un’annata terribile, conclusa con zero titoli conquistati come l’anno scorso. Le difficoltà sono state tantissime e di alibi ce ne sono, ma è chiaro che il lavoro di Max Allegri non è stato sufficiente. È lui il maggior responsabile secondo una gran parte dei tifosi. E anche in dirigenza sembra esserci qualcuno che spinge per il suo esonero. E c’è chi si candida per sostituirlo.

Frey è sicuro: “Zidane non andrà al PSG perché aspetta la Juve”

panchina juve zidane allegri esonero
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Nelle scorse settimane RMC Sports aveva confermato che Zinedine Zidane volesse tornare alla Juve in veste di allenatore. Indipendentemente da quello che sarà l’esito della stagione, Zizou sarebbe ben felice di ritornare a Torino dopo i 5 anni trascorsi da calciatore fra il 1996 ed il 2001. La partecipazione alla prossima Champions League non è necessaria e il francese sarebbe il profilo ideale per riportare un certo tipo di mentalità in bianconero.

Ora arriva una ulteriore conferma, da chi lo conosce bene. Sebastien Frey infatti ha parlato ai microfoni di Calciomercato.it in maniera molto chiara: “Al 99.99% Zidane non andrà al PSG. È marsigliese, non può andare lì. Sta aspettando un progetto che rispecchia le sue ambizioni e quel progetto è quello della Juve”. L’ex portiere di Inter, Parma e Fiorentina aggiunge: “Secondo me ne stanno parlando. Tolto il Real Madrid, Zidane è un uomo Juve”. E conclude: “Io da non juventino se chiudo gli occhi e penso a una Juve bella vedo Zidane in panchina e Del Piero presidente onorario”.