Panchina Juve: con Allegri sempre più lontano dai bianconeri, la dirigenza vuole andare sul sicuro con un tecnico di caratura internazionale. Ieri, Alciato di Sky Sport ha rivelato come le percentuali di addio tra la Juventus e Massimiliano Allegri siano salite al 90% dopo il caso Bonucci. La vittoria contro il Porto, però, ha confermato che il tecnico toscano è capace di grandi intuizioni con i cambi. Agnelli e Marotta vogliono essere sicuri che chi lo sostituirà, non lo farà rimpiangere considerato che Allegri è riuscito a fare addirittura meglio di Conte, quando in tanti dopo l’addio del “condottiero” pronosticavano la grandine e risultati assai negativi per la Vecchia Signora.
Secondo Sky il candidato numero uno sarebbe Luciano Spalletti della Roma, mentre l’amicizia con il potente agente Jorge Mendes potrebbe aprire le porte all’arrivo di Jardim del Monaco. Stando a quanto riferisce ‘BeInSports’, però, sarebbero in forte ascesa le quotazioni di Diego Simeone. L’attuale allenatore dell’Atletico Madrid, ha con i ‘Colchoneros’ un contratto fino al giugno del 2018 e di recente è stato accostato anche all’Inter.
Gli ottimi risultati ottenuti da Stefano Pioli, però, garantiranno all’attuale allenatore la permanenza in nerazzurro anche l’anno prossimo. Simeone, dunque, potrebbe liberarsi per i bianconeri, anche se è assai difficile che l’Atletico lo lasci andare con un anno di anticipo. Il ‘Cholo’ garantirebbe ‘garra’ e difesa solida, anche se potrebbe far storcere il naso ai puristi del bel gioco. Quanto alla candidatura di Paulo Sousa, il portoghese della Fiorentina sembra destinato ad un’esperienza all’estero: per lui ci sarebbero importanti offerte dall’Inghilterra.