Juventus News

Panchina Juve, il retroscena: “Già pronto un biennale”

Il club bianconero continua a ragionare sul futuro della guida tecnica della squadra, con Max Allegri sempre in bilico.

I discorsi sul futuro della panchina della Juve continuano. Al di là dei risultati sportivi Max Allegri continua a essere molto discusso dai tifosi che sui social continuano a chiederne l’esonero. E spunta una nuova opzione.

Il futuro di Max Allegri è sempre in bilico. Una parte di tifosi della Juve non l’ha mai digerito e a ogni sconfitta ne chiede l’esonero. Dopo i 5 Scudetti nei primi 5 anni, il ritorno sulla panchina del livornese nell’estate del 2021 non ha portato i frutti sperati. Per la prima volta dalla stagione 2011-12, i bianconeri hanno chiuso con zero titoli all’attivo, perdendo la finale di Coppa Italia e quella di Supercoppa Italiana. Quest’anno poi la disfatta in Champions League ha pesato notevolmente sul giudizio del cammino stagionale che il momentaneo terzo posto e la semifinale di Europa League non hanno raddrizzato.

Panchina Juve, il futuro di Allegri è scritto. Moggi: “Con la qualificazione in Champions rinnovo automatico”

(Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Le voci sulla voglia di Zinedine Zidane di tornare a Torino hanno fatto esplodere le fantasie, anche se lo stesso Allegri ha voluto riportare tutti con i piedi per terra parlando di futuro e di contratto blindato fino al 2025. Non solo, perché potrebbe esserci in vista un ulteriore rinnovo fino al 2027. Questo è quello che ha rivelato Luciano Moggi a Radio Bianconera. Sul futuro del tecnico livornese l’ex direttore generale è sicuro: “Il problema di una permanenza di Allegri non si pone. Con la qualificazione alla prossima edizione della Champions League scatterà automaticamente il rinnovo per altri due anni”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni