Panchina Juve, il retroscena: “Già pronto un biennale”
I discorsi sul futuro della panchina della Juve continuano. Al di là dei risultati sportivi Max Allegri continua a essere molto discusso dai tifosi che sui social continuano a chiederne l’esonero. E spunta una nuova opzione.
Il futuro di Max Allegri è sempre in bilico. Una parte di tifosi della Juve non l’ha mai digerito e a ogni sconfitta ne chiede l’esonero. Dopo i 5 Scudetti nei primi 5 anni, il ritorno sulla panchina del livornese nell’estate del 2021 non ha portato i frutti sperati. Per la prima volta dalla stagione 2011-12, i bianconeri hanno chiuso con zero titoli all’attivo, perdendo la finale di Coppa Italia e quella di Supercoppa Italiana. Quest’anno poi la disfatta in Champions League ha pesato notevolmente sul giudizio del cammino stagionale che il momentaneo terzo posto e la semifinale di Europa League non hanno raddrizzato.
Panchina Juve, il futuro di Allegri è scritto. Moggi: “Con la qualificazione in Champions rinnovo automatico”
Le voci sulla voglia di Zinedine Zidane di tornare a Torino hanno fatto esplodere le fantasie, anche se lo stesso Allegri ha voluto riportare tutti con i piedi per terra parlando di futuro e di contratto blindato fino al 2025. Non solo, perché potrebbe esserci in vista un ulteriore rinnovo fino al 2027. Questo è quello che ha rivelato Luciano Moggi a Radio Bianconera. Sul futuro del tecnico livornese l’ex direttore generale è sicuro: “Il problema di una permanenza di Allegri non si pone. Con la qualificazione alla prossima edizione della Champions League scatterà automaticamente il rinnovo per altri due anni”.