Pallone d’Oro: brogli per non far vincere Cristiano Ronaldo?

Ombre sull’assegnazione del Pallone d’Oro a Modric: avrebbe votato un giornalista “fantasma”, mentre un altro dice che il suo voto sia stato cambiato da un “manina”

La votazione del Pallone d’Oro 2018 “aggiustata” per far vincere Luka Modric ed evitare un altro trionfo di Cristiano Ronaldo? È quando trapela oggi dalla stampa francese, che sottolinea come ci siano alcuni voti quantomeno dubbi. Ad esempio, alla votazione avrebbe partecipato tale giornalista Abdou Bolna, rappresentante delle Isole Comore e accreditato con la testata ‘albaladcomores.com’, che in realtà non è mai esistito, come conferma un fotografo che ha collaborato con lo stesso sito. E non è tutto, perché anche il presidente dell’Unione stampa sportiva dell’Isola dell’Oceano Indiano ha dichiarato: “Non esiste nessun Adboud Boina nella nostra associazione”.

Il caso del “finto” giornalista è solo un esempio di una serie di stranezze, alle quali si ascrivono anche le rimostrante di Lasana Liburd, giornalista di Trinidad e Tobago, che a L’Equipe ha dichiarato quanto segue: “Ho votato in ordine Messi, Modric, Ronaldo, Salah e Griezmann”. Secondo quanto risulta dalla classifica finale, Liburd avrebbe votato nell’ordine: Griezmann, Salah, Ronaldo, Modric, Messi. Non è la prima volta che avvengono episodi simili, siamo sicuri che si tratti di casi isolati?