News calcio

Pallone d’oro 2017: anche Dybala tra i candidati

C’è anche Paulo Dybala tra i primi cinque candidati al Pallone d’oro 2017 annunciati da France Football. La rivista francese che è tornata a detenere in solitaria i diritti del prestigioso premio per calciatori, rivelerà in giornata gli altri nomi dei candidati alla vittoria finale, in tutto 30. I principali indiziati a giocarsi il riconoscimento sono manco a dirlo Cristiano Ronaldo e Leo Messi, ma già tra i primi cinque candidati c’è una bella notizia per la Juventus.

Anche Paulo Dybala, infatti, sarà tra i 30 grandi del calcio mondiale che potranno dire di aver conteso, almeno inizialmente, il premio ai mostri sacri Ronaldo e Messi. Il numero 10 argentino viene così premiato per l’ottima stagione passata, culminata con uno scudetto una coppa Italia e la finale di Champions, e per l’inizio del campionato in corso. Tra i primi cinque nominati ci sono due eroi di Cardiff del Real Madrid, ossia il terzino brasiliano Marcelo e il centrocampista croato Luka Modric. In lizza anche Neymar, il calciatore più pagato di sempre e passato dal Barcellona al PSG in estate e N’Golo Kanté, centrocampista della nazionale francese che ha vinto due Premier League di fila, una con il Leicester e una con il Chelsea.

Pallone d’oro: consegna il 6 dicembre

Gli altri 25 candidati saranno resi noti oggi, lunedì 9 ottobre, a scaglioni di 5 con i seguenti orari: 12, 14, 17.50, 18.35 e 19.15. La consegna del premio, alla presenza dei tre finalisti assoluti, avverrà il prossimo dicembre 2017 negli uffici di France Football. Messi e Ronaldo si sono assicurati le ultime 9 edizioni, con l’argentino a quota 5 e il portoghese, detentore del Pallone d’oro 2016, a quota 4. Secondo alcuni rumors, quest’anno il lusitano raccoglierà il quinto oro, raggiungendo così la ‘Pulce’.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni