Palladino è uno dei profili accostati alla Juve nelle ultime settimane. La panchina di Allegri non è salda e nella prossima stagione potrebbe esserci un ribaltone, con l’ex calciatore bianconero tra i nomi seguiti.
Il pareggio ottenuto al 97′ contro il Siviglia ha permesso alla Juve di restare in corsa per la finale di Europa League e di dare morale ai bianconeri. Ora Max Allegri chiede ai suoi di vincere la terza partita di fila in campionato per chiudere bene questa stagione e prepararsi alla prossima. Contro la Cremonese l’obiettivo è continuare a rimanere nelle prime quattro, in attesa di quella che sarà la nuova sentenza della Corte Federale sul caso plusvalenze. Poi si ragionerà su quella che sarà la prossima stagione, con il tecnico che non è così saldo sulla panchina bianconera.
Uno dei nomi che circola attorno alla Juve per un possibile post Allegri è quello di Raffaele Palladino. Quello che sta facendo sulla panchina del Monza è sotto gli occhi di tutti. Ha preso una squadra ultimissima in classifica e l’ha portata ad una salvezza tranquilla, esprimendo un ottimo calcio e valorizzando diversi calciatori a disposizione. Il suo lavoro è seguito anche dai bianconeri, che lo hanno avuto già come calciatore per 4 anni, fra giovanili e Prima Squadra.
Lo stesso Palladino però ha voluto allontanare le voci su un suo imminente addio ai brianzoli, nella conferenza stampa di vigilia del match contro i Campioni d’Italia del Napoli: “Ho avuto un colloquio con Adriano Galliani” ha svelato il tecnico. E ha aggiunto: “L’incontro è stato piacevole e positivo, sicuramente ce ne saranno altri”. Dunque, il Monza sta preparando il proprio futuro e Palladino sarà al centro del progetto. Anche se una chiamata della Juve potrebbe cambiare le carte in tavola.