Palermo-Juventus: ci saranno Diego e Sissoko. Per Tiago forse un lungo stop

Non c’è tempo di riposare in casa Juventus, dopo la durissima battaglia dell’Allianz Arena. La squadra di Ciro Ferrara, infatti, riprende ad allenarsi già stamattina a Vinovo, in vista della trasferta di domenica sera al Barbera di Palermo. Da valutare le condizioni di Diego e Tiago, entrambi usciti claudicanti dalla sfida di ieri. Il brasiliano ha rimediato una botta al ginocchio, ma non dovrebbe essere niente di serio, tanto che a fine gara il trequartista juventino ha manifestato l’intenzione di voler giocare dal primo minuto anche la gara di domenica in Sicilia. Per quanto riguarda il portoghese, invece, si teme qualcosa di più grave. In prossimità del triplice fischio finale si è accasciato a terra dolorante e per lui si teme addirittura uno stiramento.

E’ ormai prossimo al rientro, invece, Momo Sissoko, che da circa venti giorni non sente più dolore e ha ripreso da allenarsi assieme ai compagni. Gli esami ai quali è stato sottoposto nella giornata di martedì hanno confermato che la frattura al quinto metatarso si è completamente consolidata. Nel pomeriggio, dopo l’allenamento, Sissoko partirà alla volta di Lione per un ultimo consulto, quello che dovrebbe certificare la sua completa e definitiva guarigione. Da domani, dunque, sarà di nuovo a disposizione di Ferrara, ma difficilmente sarà convocato per la trasferta di Palermo. Lo staff bianconero approfitterà delle due successive settimane di sosta per far lavorare intensamente il maliano, affinchè possa essere al top per la ripresa del campionato. Probabilmente lo vedremo nuovamente in campo nel match interno del 17 ottobre con la Fiorentina.
Intanto la società bianconera, attraverso il proprio sito internet, informa che nella giornata di oggi parleranno due dei grandi protagonisti della partita di ieri contro il Bayern: Giorgio Chiellini sarà intervistato in chat dai “Member” juventini, mentre Mauro German Camoranesi sarà ospite della trasmissione “Filo Diretto”, in onda su Juventus Channel.
(Credits: Tuttojuve.com)