Pagelle Udinese-Juventus, i voti ai protagonisti del match di Serie A. Le ultimissime notizie sul mondo bianconero
La Juventus torna alla vittoria. In trasferta contro l’Udinese, la squadra allenata da Thiago Motta, si è imposta con il risultato di 0-2 grazie all’autogol di Okoye (19′) e Savona (37′). La prima rete è nata da una giocata strepitosa di Thuram che, dopo un tunnel, ha calciato sul palo favorendo la carambola su Okoye; il secondo, invece, è arrivato di ribattuta con la conclusione mancina del giovane terzino.
Con questa vittoria i bianconeri occupano momentaneamente la terza posizione, in attesa delle altre partite. Di seguito le pagelle del match.
Di Gregorio 6.5: abbassa la saracinesca con una super parata su Davis nel primo tempo. Prestazione solida.
Savona 7: gioca con la tranquillità di un veterano e trova anche la sua seconda rete in campionato. Pulito tecnicamente nella prima uscita e intelligente tatticamente nei movimenti con Weah senza palla. (Dall’81’ Danilo S.V.).
Gatti 6.5: più sicuro con a fianco Kalulu, esce da vincitore nel duello contro Davis.
Kalulu 6: cancella gli errori di San Siro con 90′ giocati a grande livello. Patisce la fisicità di Lucca nel finale
Cambiaso 6.5: una buona parte del merito sul gol dell’uno a zero è sua. Con un movimento senza palla inganna il difensore avversario e crea lo spazio a Thuram per concludere. (Dall’81’ Cabal S.V.).
Locatelli 7: ennesima prestazione di livello. Geometrie, aggressione senza palla e equilibrio…questo giocatore merita senza alcun dubbio la Nazionale.
Thuram 7.5: signore e signori, è tornato Thuram! Propizia il gol del vantaggio con una super giocata e domina in mezzo al campo con strappi dirompenti: prestazione super. (Dal 69′ McKennie 6: dal suo ingresso la Juve fatica di più in mezzo al campo ma fa comunque tante cose giuste).
Weah 6: attacca efficacemente la profondità facendo abbassare il baricentro della difesa avversaria. Molto utile anche in difesa. (Dall’87’ Mbangula S.V.).
Koopmeiners 6: torna da titolare dopo il lungo infortunio alla costola ed è già questa una buona notizia. Manca ancora il ritmo dei tempi migliori ma sta crescendo. Spreca un’occasione clamorosa nel finale.
Yildiz 7: la miglior partita da titolare. Propizia il gol del raddoppio colpendo il palo e fa mille cose utili per la squadra, anche in difesa. Dribbling, tiro, qualità, aggressività in fase di non possesso…bene bene bene.
Vlahovic 6: al termine di un primo tempo in ombra emerge lottando soprattutto in fase difensiva. Sfiora anche un gran gol a pochi minuti dalla sua uscita. (Dal 69′ Conceicao 6: qualche piccolo spunto ma nulla di più).