Pagelle Lecce-Juventus: i voti ai protagonisti del match. Le ultimissime notizie sul mondo della squadra bianconera
La Juventus esce con un pareggio 1-1 dalla delicatissima trasferta contro il Lecce. Il gol di Rebic nei minuti di recupero – causato da un grave errore di marcatura del subentrato Rouhi – annulla il gol di Cambiaso.
Thiago Motta e i suoi ragazzi, dunque, non perdono mai ma pareggiano troppo. Nonostante l’imbattibilità in campionato i bianconeri, ora, occupano il sesto posto in classifica. Di seguito i voti ai protagonisti del match.
Perin 6.5: cala due/tre parate che danno sicurezza al reparto. Si conferma una garanzia, a gioco fermo realizza un capolavoro su Rebic. Sul gol è incolpevole
Danilo 5.5: grintoso e pulito negli interventi nel primo tempo ma in netto calo nel secondo, rischiando addirittura l’espulsione. Prestazione ancora non sufficiente.
Gatti 5.5: meno sicuro del solito e spesso in ritardo negli anticipi, forse paga un po’ di stanchezza (Dal 63′ Rouhi 5: errore gravissimo in fase di marcatura su Rebic).
Kalulu 6: solita gara attenta, si sacrifica tantissimo per la squadra.
Cambiaso 6.5: fa letteralmente quello che vuole con il pallone, con le sue percussioni palla al piede semina il panico nella difesa avversaria e trova il gol. La palla persa in attacco a un minuto dalla fine costa la ripartenza che porta al gol dei salentini.
Locatelli 6.5: eleganza, grinta, leadership…ennesima prestazione monumentale di un giocatore che, sotto la gestione di Thiago Motta, è letteralmente rinato.
Thuram 5.5: sbaglia un gol già fatto a porta vuota che pesa come un macigno. La sua posizione crea molti problemi alla difesa avversario ma – causa errore – la sua valutazione non può essere sufficiente (Dal 63′ Fagioli 5.5: regala nuove soluzioni tattiche con la sua posizione in campo ma è poco incisivo in fase di non possesso).
Conceicao 7: solo il palo gli toglie la gioia della realizzazione di un eurogol. Per il resto la solita prestazione da crack, in questo momento è impossibile dargli meno di 7. (Dall’84’ Pugno: S.V.)
Koopmeiners 5.5: primo tempo in ombra e una buona seconda frazione di gioco. Il voto, però, è ancora non sufficiente: tutti si aspettano un qualcosa in più.
Yildiz 5.5: parte bene nella prima parte di gara regalando una palla meravigliosa a Thuram ma poi fa fatica. Poco continuo nell’uno contro uno, si sacrifica sempre molto in fase difensiva (Dal 75′ Mbangoula 6: ingresso senza infamia e senza lode).
Weah 5.5: trova un gol poi annullato dall’arbitro. Per il resto scompare in mezzo alla coppia Baschirotto-Gaspar.