Pagelle Juventus-Torino: i voti ai protagonisti del Derby della Mole. Le ultimissime notizie sul mondo della squadra bianconera.
La Juventus si porta a casa – in scioltezza – il Derby della Mole. La sfida contro il Torino, terminata pochi minuti fa, è terminata sul risultato di 2-0 grazie ai sigilli di Weah (18′) e Yildiz (84′). Il primo gol è arrivato a porta vuota al termine di una giocata spaventosa di Cambiaso che, con una progressione impressionante, ha scartato tutta la difesa avversaria partendo da metà campo; il secondo, invece, con un colpo di testa su assist di Conceicao.
La squadra allenata da Thiago Motta, dunque, in attesa del big match tra Inter e Napoli si porta momentaneamente ad un punto dalla prima posizione. Di seguito le pagelle del match.
Perin 6: spettatore non pagante, mai messo in difficoltà.
Savona 6.5: impressiona la sua qualità nel gestire il pallone. Difensivamente non rischia nulla. (Dall’86’ Danilo: S.V.)
Gatti 6: protagonista di un episodio acceso con Milinkovic Savic senza palla. Per il resto regge senza problemi il duello con Sanabria.
Kalulu 6.5: archivia alcune sbavature commesse nelle ultime partite con una prestazione molto solida.
Cambiaso 7.5: scarta tutta la difesa del Torino partendo da metà campo con una progressione spaventosa. Il gol di Weah sulla ribattuta di Milinkovic Savic è praticamente tutto suo: giocatore totale.
Thuram 6.5: a suon di strappi palla al piede si sta dimostrando un giocatore unico nel centrocampo bianconero. Con Locatelli si sposa molto bene, si completano.
Locatelli 6.5: amministra moralmente e tatticamente la squadra. Regala anche una palla incredibile a Conceicao fondamentale nello sviluppo per il 2-0.
Weah 7: conferma il suo momento magico con il gol nel Derby. Ora i gol in stagione sono 4, record in carriera: gli annullano anche il gol della doppietta.
Koopmeiners 6.5: in netta crescita. Tatticamente sbaglia poco nulla e illumina l’Allianz Stadium con qualche passaggio da fuoriclasse.
Yildiz 7.5: nel giorno del cinquantesimo compleanno del suo idolo Alex Del Piero lo celebra segnando nel derby ed esultando con la sua iconica linguaccia. A parte il gol il numero 10 bianconero delizia il pubblico bianconero con giocate di livello superiore. (Dall’86’ McKennie: S.V.).
Vlahovic 5.5: visibilmente stanco. Oggi non incide ma si sacrifica tanto per la squadra: questo non basta per prendere la sufficienza. (Dal 72′ Conceicao 7: con il suo mancino magico sfiora un eurogol che avrebbe fatto crollare l’Allianz Stadium e regala un assist meraviglioso a Yildiz: crack totale).