Pagelle Juventus-Stoccarda 0-1: Danilo disastroso, Perin l’unico sufficiente tra i titolari

Pagelle Juventus-Stoccarda, i voti ai protagonisti del match di Champions League dell’Allianz Stadium

La Juventus incassa la prima sconfitta stagionale. I bianconeri, contro lo Stoccarda, hanno disputato senza alcun dubbio la peggior prestazione stagionale che è costata la sconfitta per 0-1 (rete di El-Bilal, n.d.r.).

Perin, sempre più vicino al rinnovo di contratto, ha vinto il premio di migliore in campo. Questo, però, a cinque giorni dalla sfida scudetto contro l’Inter deve far riflettere Thiago Motta: la sua squadra, questa sera, è stata irriconoscibile. Di seguito le pagelle del match.

Pagelle Juventus-Stoccarda: Perin l’unico sufficiente titolare

Perin 8.5: semplicemente MONUMENTALE. Para un rigore e salva la Juventus con 3/4 interventi miracolosi: Giuntoli dovrà scendere negli spogliatoi con la penna in mano per fargli firmare il rinnovo di contratto! Incolpevole sul gol subito.

Savona 5: qualche errore in fase d’impostazione e distrazioni in fase difensiva. Oggi non ha avuto vita facile contro il duo Mittelstadt-Leweling. (Dal 53′ Cambiaso 6: buon ingresso in campo, probabilmente il più propositivo bianconero).

Danilo 4.5: causa il rigore allo Stoccarda per un’ingenuità imperdonabile e viene pure espulso. Tra Demirovic e Undav ha avuto una difficoltà pazzesca, manca ancora la condizione.

Kalulu 5.5: poco aggressivo nell’occasione del gol, anche il miglior giocatore della stagione è andato in difficoltà oggi.

Cabal 5: difficoltà totale nel gestire Millot, la prestazione più sottotono con la maglia della Juventus.

Pagelle Juventus-Stoccarda: i voti ai protagonisti del match
Pagelle Juventus-Stoccarda: i voti ai protagonisti del match (LaPresse) – JMania.it

Thuram 5.5: in difficoltà nella gestione del pallone ma si fa notare con qualche strappo palla al piede. Troppo poco, comunque, per meritare la sufficienza. (Dal 90′ Rouhi S.V.).

Fagioli 5: tante, troppe palle perse. Una brutta copia del Fagioli visto nella partita contro il Lipsia. Oggi si salva solo una grande verticalizzazione nel secondo tempo per Weah.

Conceicao 5.5: nella difficoltà generale della Juventus cerca spesso l’uno contro uno senza però incidere. (Dal 53′ Weah 6: l’americano sta bene e si vede, due o tre sgasate sulla fascia pregevoli).

McKennie 5: pochi palloni toccati e, molti di questi, imprecisi. Paga uno stato di forma non ottimale dopo il recente infortunio. (Dal 53′ Locatelli 6: grinta, ordine e determinazione: ottimo ingresso in campo).

Yildiz 5: poco propositivo e passivo in zona gol. Il turco può e deve fare di più.

Vlahovic 5: corre tanto a vuoto nei primi 50′. Oggi vittima di una Juventus che non gira nelle manovre offensive. (Dal 67′ Adzic 5.5: ci prova con qualche spunto ma senza creare particolari pericoli).

Thiago Motta 4: il peggiore del gruppo squadra. Squadra sterile in zona gol e troppo prevedibile: la sfida contro Hoeneb è stata nettamente persa. In ottica proseguo della stagione bisogna cercare di trovare una soluzione nell’immediato, già dalla sfida contro l’Inter.