Pagelle Juventus-Parma 2-2: Vlahovic sbaglia a porta vuota (4), Weah in stato di grazia (7)

Pagelle Juventus-Parma: i voti ai protagonisti del match. Le ultimissime notizie sul mondo della squadra bianconera

Pagelle Juventus-Parma: Vlahovic sbaglia a porta vuota (4), Weah in stato di grazia (7)
Pagelle Juventus-Parma: Vlahovic sbaglia a porta vuota (4), Weah in stato di grazia (7) (LaPresse) – JMania.it

La Juventus si ferma contro il Parma. Il match appena concluso all’Allianz Stadium si è concluso sul risultato di 2-2, un epilogo maturato con i gol di Del Prato (3′), McKennie (31′), Sohm (38′) e Weah (49′).

Per quanto riguarda i bianconeri Vlahovic e Danilo sono stati i peggiori. Il primo ha sbagliato nel primo tempo un gol già fatto a porta vuota; il secondo, invece, ha mostrato ancora d’essere nettamene fuori forma. Di seguito le pagelle del match.

Pagelle Juventus-Parma: Danilo da 4.5, Conceicao infermabile

Di Gregorio 6: incolpevole sul primo gol subito ma sul secondo ha più di qualche responsabilità: la conclusione di Sohm era tutt’altro che irrespingibile. Guadagna la sufficienza con un grande intervento nel finale

Cambiaso 5.5: sbaglia troppi palloni, spesso anche per troppa foga. Cresce nel finale di partita, soprattutto in fase difensiva.

Gatti 5: distratto in marcatura e impreciso in fase d’impostazione. Prestazione nettamente insufficiente.

Danilo 4.5: sulla disastrosa linea d’onda delle ultime partite. Spesso in ritardo, poco aggressivo negli anticipi…con lui in campo la squadra dietro balla.

Cabal 6: prestazione senza infamia e senza lode. (Dal 60′ Savona 6: entra con disciplina, utile soprattutto in fase di manovra).

Pagelle Juventus-Parma: Vlahovic sbaglia a porta vuota (4), Weah in stato di grazia (7)
Pagelle Juventus-Parma: Vlahovic sbaglia a porta vuota (4), Weah in stato di grazia (7) (LaPresse) – JMania.it

Locatelli 6.5: recupera un pallone preziosissimo che innesca il gol del 2-2. Oltre a questa giocata ripulisce tantissimi possessi grazie alla sua spiccata intelligenza tattica.

Thuram 6: prestazione in crescendo. Dopo un inizio complicato cresce nella frequenza di passo e si rende pericoloso con due o tre strappi palla al piede. (Dall’83’ Fagioli S.V.).

Conceicao 7: semplicemente imprendibile. Dribbla, punta, sterza e pennella per Weah: il portoghese è in uno stato di forma devastante.

McKennie 6.5: il vero imprescindibile di questa Juventus. Segna di testa dopo un grandissimo inserimento e fa tante altro cose utili. (Dal 71′ Koopmeiners 6: torna dall’infortunio senza incidere, 20′ tutto sommato sufficienti).

Weah 7: pennella sulla testa del connazionale McKennie e segna il gol del 2-2. Thiago Motta gli dà fiducia e lui la ripaga a pieno. (Dal 60′ Yilidz 6.5: ingresso in campo di grande personalità. Un intervento clamoroso di Del Prato sulla linea gli toglie la gioia del gol vittoria all’ultimo minuto).

Vlahovic 4: sbaglia un gol già fatto, si fa ammonire e lavora malamente spalle alla porta. Una prova da 4 in pagella.