Pagelle Juventus-Manchester City: i voti ai protagonisti del match di Champions League. Le ultimissime notizie sul mondo bianconero
La Juventus si regala una notte da sogno in Europa. Nonostante la grande emergenza la Vecchia Signora alza la voce e batte per 2-0 il Manchester City grazie alle reti di Dusan Vlahovic e Weston McKennie.
Grazie a questo successo i bianconeri salgono a 13 punti e vanno ad occupare il tredicesimo posto in classifica. Il Manchester City, invece, scende addirittura alla ventiduesima posizione. Di seguito i voti ai protagonisti del match.
Di Gregorio 7: miracoloso su Haaland e Gundogan, parate che salva il risultato.
Savona 6.5: di rientro da un infortunio contro un avversario tosto come Doku…bravo!
Gatti 7: a momenti fa cadere giù lo stadio provando una rete in rovesciata. In fase difensiva è un leone, fa sentire tutta la sua grinta e fisicità.
Kalulu 6.5: assieme a Gatti impacchetta Haaland, poco da aggiungere.
Danilo 7: attento in fase difensiva e molto preciso nella prima uscita. Senza alcun dubbio la miglior partita della sua stagione: Danilo old style.
Locatelli 7: ordine, senso tattico e qualità da top del ruolo: questo giocatore da vedere è uno spettacolo.
Thuram 6: la sua fisicità fa la differenza anche se tecnicamente gestire molti palloni con troppa frenesia (Dal 69′ McKennie 7: per i nostalgici fa un gol alla “Barcellona-Juventus 0-3 tempo Covid”. Mini rovesciata spettacolare che mette in cascina la vittoria).
Conceicao 6: fa spaventare tutto lo stadio accasciandosi al suolo per un problema alla caviglia. Quando si riprende crea qualche problema a Lewis ma senza strafare. (Dal 69′ Weah 7: entra e colleziona a McKennie un assist meraviglioso. Gol made in USA).
Koopmeiners 5.5: tanti, troppi errori sotto il piano tecnico e tattico. Paga il peso della partita e fa molto male.
Yildiz 7.5: due giocate di pregevole fattura fanno alzare tutti in piedi all’Allianz, il suo controllo sul lancio di Locatelli vale il prezzo del biglietto. Sfiora anche il gol da fuori area e confeziona l’assist per Vlahovic. (Dall’85’ Mbangoula S.V.).
Vlahovic 7: l’uomo dei gol pesanti. Batte Ederson con una potente conclusione di testa e – in generale – svolge un ottimo lavoro nel duello con Ruben Dias. (Dall’85’ Douglas Luiz S.V.).