Pagelle Juventus-Lazio 1-0: bianconeri primi in classifica, stecca ancora Douglas Luiz

Pagelle Juventus-Lazio, i voti ai protagonisti del match dell’Allianz Stadium. Le ultimissime notizie sul mondo bianconero

La Juventus torna a vincere in casa con la vittoria per 1-0 contro la Lazio. Grazie all’autogol di Gila al minuto numero 84 i bianconeri rompono il tabù Allianz Stadium, dove la vittoria in Serie A mancava dallo scorso 19 agosto.

Thiago Motta non può altro che essere contento di questo risultato che, momentaneamente, posiziona la sua squadra al primo posto in classifica. Di seguito i voti ai protagonisti del match.

Pagelle Juventus-Lazio: Kalulu monumentale, a Vlahovic manca solo il gol

Di Gregorio 6: praticamente non pervenuto.

Savona 5.5: con un errore in fase d’impostazione rischia di mandare in porta Castellanos e si fa anche ammonire. Piccola battuta d’arresto dopo una serie di ottime prestazioni (Dal 53′ Weah 6.5: salta spesso e volentieri l’uomo sulla fascia destra, ottimo ingresso).

Gatti 6: spreca un’occasione importante ma in difesa non concede nulla. (Dal 72′ Danilo 6: entra con disciplina guidando in modo maniacale il reparto difensivo).

Kalulu 7: monumentale in difesa e (come se non bastasse) anche in attacco! Causa il cartellino rosso di Romagnoli con una percussione palla al piede fenomenale…al Milan lo rimpiangeranno per molto tempo.

Cabal 6.5: torna in campo dopo diverso tempo e lo fa con solidità. Bravo ed efficace soprattutto nella qualità della prima uscita in costruzione: propizia anche l’autogol di Gila.

Locatelli 6: parola chiave equilibrio. Gestisce i ritmi della squadra e lavora da collante tra difesa e trequarti: peccato per l’ammonizione (Dal 53′ Fagioli 6.5: alza il ritmo in fase di manovra pensando spesso e volentieri in verticale).

Thuram 6.5: una diga in mezzo al campo. Guizzi palla al piede e tanta, tanta sostanza: il più propositivo in mezzo al campo. (Dal 72′ Adzic 6: esordio con la Juventus, mette alla prova Provedel con una conclusione da fuori area).

Pagelle Juventus-Lazio: i voti ai protagonisti del match
Pagelle Juventus-Lazio: i voti ai protagonisti del match (ANSA) -JMania.it

Cambiaso 6: 100 partite in Serie A e fascia da capitano. Prestazione senza infamia e senza lode.

Douglas Luiz 5.5: tralasciando il gol sbagliato la sua prestazione è ancora insufficiente. La voglia di fare e di mettersi in gioco non è in discussione ma, comunque, rimangono sempre troppi gli errori tecnici: il brasiliano può e deve fare di più.

Yildiz 6: sufficiente ma nulla di più. Tecnicamente sbaglia poco ma rischia anche il minimo indispensabile nell’uno contro uno. Partita più di sacrificio che di qualità con il pallone tra i piedi.

Vlahovic 6.5: sfiora il gol su punizione e non sbaglia poco o niente spalle alla porta. Peccato per la traversa colpita dentro l’area con il destro ma è evidente che il bomber bianconero è in grande forma.

Thiago Motta 6.5: il vero trascinatore di questa Juventus. La squadra sta cambiando pelle e, anche oggi, ha dimostrato di essere l’attore protagonista.