Pagelle Juventus Cagliari 1-1: Vlahovic segna e spreca, ingresso da incubo per Douglas Luiz
Pagelle Juventus Cagliari, i voti ai protagonisti del match che ha visto in campo i bianconeri allenati da Thiago Motta
La Juventus viene fermata in casa dal Cagliari sul risultato di 1-1. Al gol di Dusan Vlahovic su rigore nel primo tempo ha risposto una rete sempre su rigore nei minuti finali di Marin. Cade, dunque l’imbattibilità dei bianconeri dopo più di 600 minuti in campionato.
Attualmente, la Juventus, si trova al terzo posto in classifica a tre punti dal Napoli capolista, in attesa delle ultime partite della settima giornata. Di seguito le pagelle del match.
Pagelle Juventus Cagliari: i voti ai protagonisti del match
Di Gregorio 6: incolpevole nel gol subito dalla Juventus su rigore.
Savona 6: acquisisce sempre più sicurezza partita dopo partita: leggermente in calo nel secondo tempo. (Dal 70′ Danilo 6: ingresso solido ma può fare di più in una palla per Vlahovic).
Gatti 6.5: magari maldestro in qualche chiusura ma tecnicamente ad altissimi livelli. Spesso e volentieri è lui a far partire la manovra: la sua crescita è evidente. Inoltre, il capitano della Juventus, salva un gol sulla conclusione di Luvumbo.
Kalulu 6.5: semplicemente in uno stato di forma devastante. Mai saltato e impressionante nei recuperi: il Milan lo rimpiangerà per molto tempo.
Cambiaso 6.5: sempre nella posizione giusta, sempre con grande personalità. Il connubio Motta- Cambiaso è veramente bello da vedere.
Locatelli 6.5: una partita di livello altissimo. Preciso nel dettare i tempi, abile nel passare la palla e posizionato perfettamente in fase difensiva: la scelta di tenere questo Locatelli fuori dalla Nazionale è difficilmente comprensibile. (Dal 63′ Douglas Luiz 5: secondo rigore concesso nel giro di quatto giorni, periodo veramente negativo per il brasiliano).
Thuram 5.5: uno dei meno positivi della Juventus. Prende un giallo nel primo tempo per un intervento maldestro ma non manca la sua generosità: nella sosta Nazionali deve ritrovare la sua forma migliore. (Dal 63′ McKennie 6: ingresso senza infamia e senza lode).
Conceicao 7: una scossa d’adrenalina ogni volta che prende il pallone tra i piedi: un pericolo continuo per la difesa del Cagliari. L’espulsione presa nel finale di doppio giallo non cambia la valutazione del portoghese.
Koopmeiners 6: sempre bravo e propositivo a farsi trovare tra le linee. Rispetto al solito, però, è stato meno preciso. La sua forma migliora di partita in partita, così come l’intesa con Vlahovic. (Dal 46′ Fagioli 6: bene in fase di gestione ma lento in qualche transizione).
Mbangula 5.5: non sfrutta a pieno l’occasione concessa da Thiago Motta. Non riesce mai a cambiare ritmo per saltare l’avversario. (Dal 77′ Yildiz S.V.).
Vlahovic 6: il leader tecnico ed emotivo di questa Juventus. Sblocca la gara su calcio di rigore e lavora pulito nelle sponde per i compagni. Il gol sbagliato nel finale a porta vuota, però, pesa come un macigno.
Thiago Motta 6: approccia bene il match con un grande dominio del gioco. La sua squadra, però, commette qualche distrazione di troppo.