Pagelle Juventus-Atalanta: tornado bianconero

Una Juventus schiacciasassi asfalta letteralmente per 3-0 l’Atalanta e si porta così a +7 dalla seconda in classifica (aspettando il Napoli). Partita già chiusa nel primo tempo, con 3 gol in cassaforte e la “Dea” con un uomo in meno.\r\n

JUVENTUS

\r\n

 BUFFON 7 : autore di un’unica parata in un “tet a tet” con Denis, che però vale quanto un gol!

\r\n

BARZAGLI 7 : unico neo il brutto retropassaggio che quasi valeva la rete del pari per i bergamaschi; a parte ciò, solita prestazione con la P maiuscola! (dal 63’ PADOIN 6,5 : va via più volte a Peluso sulla fascia destra, mettendo in crisi la difesa bergamasca).

\r\n

MARRONE 6,5 : non ha corso grandi pericoli, ma ha fatto bene il suo dovere.

\r\n

CHIELLINI 7+ : non fa passare nessuno; Moralez, Denis, Bonaventura, Schelotto … tutti stoppati dal Giorgione Nazionale! Si spinge in avanti spesso, dando anche il passaggio decisivo per il gol di Marchisio.

\r\n

LICHSTEINER 6,5 : è un autentico motorino sulla fascia destra, non si ferma mai; a volte però, arriva stanco sul fondo perdendosi nei cross.

\r\n

VIDAL 6,5 : in una partita così forse ci si aspettava di più, ma la sua è comunque un’ottima prestazione.

\r\n

PIRLO 8 : oggi P-E-R-F-E-T-T-O!! Non ha sbagliato nulla; lanci da 10 a 40 m, passaggi impeccabili, dribbling da capogiro e poi … una magnifica punizione sotto l’incrocio!

\r\n

MARCHISIO 7,5 : bellissima la bordata di destro a trafiggere Consigli a fil di palo! Tanti palloni recuperati ed ottimi inserimenti, volti a favorire anche l’apertura degli spazi ai compagni. (dal 69’ GIACCHERINI 6).

\r\n

ASAMOAH 6,5 : il suo apporto è maggiore in fase difensiva rispetto a quella offensiva, ma è sempre prezioso.

\r\n

GIOVINCO 7- : perde ai punti la sfida con Consigli che gli nega il gol in più occasioni; si capisce alla perfezione con Vucinic al quale regala uno splendido assist.

\r\n

VUCINIC 7,5 : pronti via ed il Montenegrino finalmente si sblocca! Un gol che sembra quasi un tocco da biliardo! Cerca sempre il triangolo col compagno, spesso con colpi geniali di tacco; visione di gioco a 360° in avanti. (dal 56’ QUAGLIARELLA 6+ : si procura due ghiotte palle gol, purtroppo finite a lato di poco).

\r\n

ATALANTA

\r\n

Il migliore CONSIGLI 6,5 : se non fosse stato per lui il risultato avrebbe preso le somiglianze di un punteggio tennistico.

\r\n

Il peggiore MANFREDINI 4 : due entratacce da cartellino arancione gli sono valse la doccia anzitempo, lasciando i suoi in 10, in balia dei bianconeri!

\r\n \r\n\r\n

Condividi
Pubblicato da