Pagelle Juve-Fiorentina, i voti ai protagonisti del match. Le ultimissime notizie sul mondo della squadra bianconera
La Juventus chiude l’annata 2024 con un altro pareggio. La sfida contro la Fiorentina – pesantissima in ottica qualificazione alla prossima Champions League – è terminata sul risultato di 2-2. A prendersi la scena è stato senza dubbio Thuram che, con una doppietta, ha trascinato i suoi compagni. Per il resto sono da registrare grossi errori difensivi che hanno permesso di segnare a Kean e Sottil.
Con la conquista di questi tre punti i bianconeri vanno ad occupare momentaneamente il sesto posto in classifica. Di seguito le pagelle del match.
Di Gregorio 5.5: sul gol di Kean ha grandissime colpe. Quel traversone non può essere colpito con questa facilità dentro l’area piccola.
Savona 5: si perde completamente Sottil. Stringe troppo e lo lascia completamente calciare da solo.
Gatti 5.5: nel gol subito dalla Juventus legge male la situazione di gioco e lascia Kalulu e McKennie a gestire un fastidioso 2 contro 3 in area. Bene nel lavorare senza palla su Gudmundsson. (Dall’88’ Fagioli S.V.).
Kalulu 5.5: gestisce l’attacco della Fiorentina discretamente. Oggi contiene discretamente Kean, soprattutto spalle alla porta.
McKennie 5.5: oggi in grande difficoltà nella posizione di terzino nel contenere le avanzate specialmente di Dodo. La differenza di passo si è vista. (Dal 62′ Cambiaso 5.5: lo scivolone in fase d’impostazione fa nascere il secondo gol della Fiorentina).
Thuram 7.5: una doppietta che pesa come un macigno. Due gol da grandissimo centrocampista: in molti gli richiedevano maggiore presenza in fase realizzativa e lui ha risposto! (Dall’88’ Douglas Luiz S.V.).
Locatelli 7: gioca maggiormente tra le linee e la scelta paga. L’assist bacio per Thuram è solo la ciliegina della torta di un movimento senza palla svolto perfettamente. Sfiora anche un eurogol.
Conceicao 5.5: sgasa come sempre ma sbaglia tante, troppe scelte. Se vuole fare il definitivo salto di qualità deve pensare maggiormente di collettivo.
Koopmeiners 5.5: neanche l’assist (propiziato dalla deviazione del difensore avversario) nel secondo gol di Thuram lo salva da un’altra prestazione opaca.
Mbangula 6: preferito a Yildiz non sfigura. I suoi ripiegamenti difensivi sono estremamente preziosi. (Dal 62′ Yildiz 6: ingresso senza infamia e senza lode).
Vlahovic 5: solo una super parata di De Gea gli nega la gioia del gol. Per il resto – contro un avversario fisico come Comuzza – fa grande fatica nel gestire i palloni spalle alla porta. (Dall’82’ Nico Gonzalez S.V.).