Pagare moneta, vedere cammello? Vi vendo pure la stalla | LOTITO HA DETTO SÍ: addio al top player

Claudio Lotito
Claudio Lotito (Lapresse) – Jmania.it

Baroni ha fatto di tutto per convincere Lotito ma il presidente ha già deciso: il top player deve essere venduto in estate.

Uno dei temi più ricorrenti negli ultimi che riguarda il mondo del calcio, coinvolge la meritocrazia che gira intorno al mestiere dell’allenatore. Sono tanti infatti, i giovani che aspiravano nella loro vita a diventare dei tecnici e che lamentano il fatto che si tratti di un percorso in cui purtroppo l’impegno conta fino a un certo punto.

Non è un segreto infatti che tutti gli ex calciatori siano privilegiati nell’intraprendere il percorso per diventare allenatori, e abbiano sempre una corsia preferenziale per poter iniziare fin da subito ad alti livelli.

Chi invece non ha passato da calciatore affermato, non ha altro scelta che iniziare una lunga gavetta, nella speranza di farsi notare e raggiungere la massima serie. E questo naturalmente negli anni, ha portato al paradosso di veder sbarcare in Serie A tecnici arrivati alla soglia dei 60 anni ma che grazie al loro talento hanno poi cambiato la storia del calcio italiano. .

È il caso ad esempio di Maurizio Sarri, sbarcato nella massima serie in tarda età, ma che per fortuna da quel momento in poi, ha avuto una carriera fulmine, passando subito dall’Empoli al Napoli, grazie ad una grande intuizione di De Laurentiis, e scrivendo con i partenopei una pagina indimenticabile della storia del calcio che ha poi lanciato definitivamente l’allenatore toscano, che in seguito allenato club prestigiosi come Juventus e Chelsea.

La Lazio di Baroni è la rivelazione di questo campionato

E lo stesso sembra stia accadendo in questa stagione con Baroni, arrivato a guidare un top club come la Lazio alla veneranda età di 61 anni. Baroni è arrivato tra lo scetticismo generale dei tifosi biancocelesti nonostante arrivasse comunque da una stagione semplicemente incredibile disputata alla guida del Bologna.

I dubbi dei laziali ci hanno messo però poco a dissolversi perché il lavoro che sta facendo Baroni in questa stagione è straordinario. Il gruppo ha fin da subito assorbito le sue idee di gioco e la Lazio è diventata una delle rivelazioni di questo campionato.

Nuno Tavares
Nuno Tavares (Lapresse) – Jmania.it

Lotito ha ceduto: il top player andrà via in estate

Sembrano dunque esserci le basi affinchè Baroni avvii un ciclo vincente con i biancocelesti. ma bisogna anche considerare che Lotito deve anche fare una certa attenzione ai conti. E questo implicherà probabilmente la cessione di un top player in estate, e sembra che vi sia già il nome di colui che il club vuole sacrificare sul mercato per fare cassa e rinforzare la squadra.

Si tratta di Nuno tavares, forse il calciatore che più sta sorprendendo sotto la gestione di Baroni e che si sta imponendo come uno dei migliori esterni del vecchio continente. Su di lui c’è il forte interesse del Milan, che tenterà l’affondo con Lotito in estate.