Pagano la clausola: 10 milioni per un fenomeno | È l’affare dell’estate
Il club italiano sembrerebbe essere vicino ad un grande colpo, accaparrandosi un campione ad un prezzo bassissimo.
Zinedine Zidane è sempre stato un calciatore fuori dagli schemi. Un talento cristallino, capace di danzare sul pallone come pochi altri nella storia, che nella sua carriera calcistica ha sempre però mostrato una personalità ambigua, difficile da decifrare.
Da un lato, c’era il campione sempre gentile e sorridente con tutti, che ha conquistato l’affetto di Torino prima e Madrid poi, grazie a questa sua grande semplicità. Dall’altro, c’è anche il calciatore iracondo e distintivo, che ha chiuso la sua esperienza con la Francia, uscendo nella finale mondiale del 2006, dopo aver rifilato l’ormai celebre testata a Materazzi.
Con un profilo così complesso, non c’è forse da sorprendersi troppo se anche la sua carriera da allenatore sia stata leggendaria ma al contempo atipica, difficile da decifrare. Zidane nella sua carriera ha allenato soltanto il Real Madrid, eppure è già adesso uno degli allenatori più vincenti della storia, in grado di portare la squadra che aveva ereditato da Ancelotti, di cui era stato il vice fino al suo esonero, e portarla a conquistare tre Champions League consecutive, un’impresa che resterà per sempre nella storia di questo sport.
Spesso lo hanno accusato di esser stato un semplice gestore, di aver ereditato una squadra di campioni in grado di vincere con il pilota automatico. Non è affatto così. Zidane è stato capace anche di grandi invenzioni tattiche e il tal senso è il suo capolavoro è stato Isco.
Isco, la sua carriera dopo il Real sembrava ormai al tramonto
Il tecnico francese ha creato un ruolo su misura allo spagnolo, un trequartista con libertà di azione totale, che lo ha fatto diventare uno dei migliori centrocampisti al mondo.
Difficile capire cosa sia accaduto dopo allo spagnolo, che negli anni successivi con i blancos ha trovato sempre meno spazio, fino a restare svincolato. Isco sembrava di improvviso essersi perso, e nemmeno il ritorno di Zidane sulla panchina del Real era riuscito a rianimarlo. La sua carriera, dopo aver lasciato il Real, sembrava ormai al tramonto.
Isco è rinato al Betis, un club di Serie A vuole puntare su di lui
Invece Isco quest’anno al Siviglia è finalmente rinato, tornando il calciatore che aveva incantato tutti con il Real, e fornendo prestazioni sempre più convincenti. Isco sta facendo benissimo, e sembra dunque aver ritrovato sicurezza in se stesso e nei suoi mezzi.
La clausola che ha con il Betis è molto basso, di circa dieci milioni, ed è per questo che sta facendo molta gola a diversi club di Serie. Tra questi, sembra che la società più interessata sia la Juventus, con Giuntoli che potrebbe effettivamente aggiudicarsi un grande campione, dalle indiscutibili qualità tecniche, ad un prezzo bassissimo.