Partite

Ottobre 2017 di fuoco: per la Juventus 6 partite in 18 giorni

Sarà un ottobre 2017 di fuoco per la Juventus di Massimiliano Allegri, che sabato 14 novembre affronterà la Lazio all’Allianz Stadium di Torino. Chiusa la parentesi per le nazionali, i bianconeri riprenderanno da oggi a lavorare a ranghi quasi completi in vista di un nuovo ciclo di partite. Secondo il calendario di campionato e Champions League, la Vecchia Signora dovrà giocare 6 partite in soli 18 giorni. Un vero tour de force normale però per chi affronta le stagioni per primeggiare su tre fronti.

È anche per questo, però, che sarà importante avere a disposizione tutta la rosa e al momento l’infermeria di Vinovo è affollata. Contro la Lazio, infatti, mancheranno sicuramente Pjaca, De Sciglio, Howedes, Pjanic e Marchisio, mentre è recuperato Khedira. Da verificare le condizioni di Mandzukic e Barzagli, che oggi si faranno controllare dai medici bianconeri. Al momento, l’unico certo di recuperare nei prossimi giorni pare essere il centrocampista bosniaco, mentre per gli altri si parla di rientro più lento.

Le cose dovrebbero migliorare dunque contro lo Sporting Lisbona, l’impegno più vicino alla partita contro la Lazio e in programma il 18 ottobre. Nel match successivo, quello della Dacia Arena di Udine contro l’Udinese dell’ex Delneri del 22 ottobre, potrebbe rivedersi Claudio Marchisio, ma il rientro potrebbe slittare al turno infrasettimanale del 25 ottobre che vedrà i bianconeri impegnati in casa contro la Spal. Poi sarà la volta del big match a San Siro contro il Milan di Bonucci, 28 ottobre, infine il 31 si torna a giocare in Champions contro lo Sporting Lisbona, per la prima di ritorno del girone eliminatorio.

Per queste ultime due gare, Allegri potrebbe recuperare almeno uno tra De Sciglio e Howedes, ma il suo compito sarà comunque arduo, poiché dovrà far ruotare gli effettivi, cercando di non abbassare al contempo la qualità della rosa e centrando i risultati.

Calendario partite Juventus Ottobre 2017

Juventus-Lazio, Serie A (14 ottobre, ore 18:00)

Juventus-Sporting Lisbona, Champions League (18 ottobre, ore 20:45)

Udinese-Juventus, Serie A (22 ottobre, ore 18:00)

Juventus-Spal, Serie A (25 ottobre, ore 20:45)

Milan-Juventus, Serie A (28 ottobre, ore 18:00)

Sporting Lisbona-Juventus (31 ottobre, ore 20:45)

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni