Ottime notizie dalla risonanza magnetica: è guarito | Ma Inzaghi è infuriato: non voleva che giocasse

Inzaghi - Foto Lapresse - Jmania.it
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi – Foto Lapresse – Jmania.it

Rischiava di saltare diverse partite e invece gli accertamenti fanno tirare un sospiro di sollievo, è pronto a tornare in campo ma Inzaghi non è felice

L’Inter va alla sosta al secondo posto in classifica e con tre vittorie consecutive tra campionato e Champions League, con cui i nerazzurri hanno dimenticato la sconfitta nel derby di Milano. Un attacco che ha dato delle risposte importanti, con le prime reti di Lautaro Martinez, di Marko Arnautovic e Taremi e con un Marcus Thuram in grande spolvero e capocannoniere.

In mezzo al campo l’assenza di Barella non sta pesando più di tanto, con Frattesi in grado di unire qualità a quantità. In difesa qualcosa da registrare resta ma Inzaghi avrà modo di lavorare nelle prossime settimane per correggere alcuni errori.

Il ritorno in campo dopo la sosta vedrà di fronte la Roma all’Olimpico per una sfida impegnativa contro i giallorossi che cercheranno di conquistare punti preziosi per risalire in classifica.

Ivan Juric sa di essere già a rischio dopo un rendimento altalenante e sta preparando con attenzione questo scontro diretto. Può tirare un sospiro di sollievo per il rientro probabile in campo di uno dei giocatori più talentuosi dell’organico.

Dybala rientra contro l’Inter, Inzaghi sperava di non doverlo affrontare

Infatti Paulo Dybala non ha subito nessuna lesione. Si era fermato nella rifinitura alla vigilia del match contro il Monza per un fastidio al flessore, una ricaduta del problema che aveva accusato nella partita europea contro l’Athletic. Aveva saltato per precauzione la partita di campionato contro il Venezia e quella in Europa League sul campo dell’Elfsborg.

Ha dovuto anche rinunciare alla Nazionale argentina dopo che Scaloni lo aveva convocato per i prossimi impegni con Venezuela a Bolivia. Continuerà a lavorare a Trigoria e svolgere terapie per essere a disposizione di Juric contro la squadra di Inzaghi.

Dybala in panchina - Foto ANSA - Jmania.it
Paulo Dybala in panchina all’Olimpico – Foto ANSA – Jmania.it

Il futuro di Dybala resta un rebus, la Roma può lasciarlo andare

Il rinnovo di contratto di Dybala con la Roma è legato alle partite che giocherà questa stagione. L’ingaggio è ritenuto troppo alto dalla dirigenza e, se non sarà disposto a una riduzione economica, saluterà la Capitale la prossima estate.

Piace molto al Galatasaray che ha acquistato negli ultimi anni diversi talenti che militavano in Italia, da Icardi a Mertens fino a Osimhen, approdato in Turchia in prestito sino al termine del campionato.