Calciomercato Juventus

Osimhen torna sul mercato: nuova occasione per la Juventus?

Osimhen torna sul mercato: nuova occasione per la Juventus? (Photo by Alessandro Garofalo/Lapresse)-JMania.it

Con il mercato che si avvicina, Osimhen torna a far parlare di sé e ora ci si chiede se possa trasferirsi altrove, sia nel mercato di gennaio che in quello estivo. È un’operazione fattibile per la Juventus?

Osimhen nuova occasione di mercato?

In Italia abbiamo potuto apprezzare tutte le qualità di uno degli attaccanti più forti del mondo. Nell’anno dello Scudetto del Napoli ha fatto vedere le cose migliori, per poi confermarsi solo in parte nella difficile stagione successiva.

Nel mentre, Osimhen ha provato a trattare il rinnovo con De Laurentis ma in cuor suo aveva un solo e unico sogno: trasferirsi in Premier League. Le pretese del patron non sono però state accontentate da nessuno, lui ha rifiutato diverse offerte e alla fine ha dovuto accettare il trasferimento in prestito al Galatasaray, l’ultima opzione rimasta.

Una soluzione di ripiego, certo, ma che gli sta tornando davvero utile per rinascere. Lontano dall’Italia sta nuovamente segnando a raffica e dimostrando tutte le sue qualità di bomber. Una rinnovata serenità che lo sta nuovamente catapultando in cima alla lista dei desideri di molti club.

A fine stagione farà ritorno al Napoli, ma non rimarrà alla corte di Antonio Conte, la sua avventura con il Napoli è finita e arriverà la cessione a titolo definitivo. Difficile che il Galatasaray possa trattenerlo, dato che la clausola rescissoria è fissata a 75 milioni di euro, di conseguenza si apriranno diverse strade.

Dal sogno Premier League a Juventus e Milan

Sarà molto difficile vedere Osimhen cambiare casacca già nel mese di gennaio, molto più probabile che qualcuno decida di sborsare una cifra così alta nel mercato estivo. L’ipotesi più accreditata è proprio quella preferita dal bomber nigeriano: ovvero un suo passaggio in Premier League.

A quel punto avrà avuto ragione Aurelio De Laurentis, che si troverebbe nelle tasche una cifra importantissima da reinvestire. Un suo ritorno in Italia risulta molto più complicato. La Juventus sta cercando di effettuare acquisti più ponderati e meno costosi, mentre il Milan non sembra disporre di tale cifra, a meno che non decida di vendere un pezzo pregiato.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon