Il nome di Victor Osimhen è stato accostato alla Juventus molto spesso nel corso delle ultime settimane. Quella che inizialmente era solo una voce isolata, sta diventando ogni giorno più insistente. Uno scenario possibile è quello che potrebbe portare l’attaccante nigeriano verso Torino. Una cosa è certa: alla Juve interessa l’ex attaccante del Napoli.
La domanda che molti si pongono è: perché Victor Osimhen viene accostato alla Juventus? In realtà, ci sono diversi motivi alla base di queste indiscrezioni. Innanzitutto, va considerata la situazione attuale dell’attaccante nigeriano. Dopo la sua avventura con il Napoli, Osimhen è approdato al Galatasaray (non senza polemiche) in quella che sembra essere una soluzione temporanea, un trampolino di lancio in attesa di una chiamata da parte di un grande club europeo. L’attaccante poteva sbarcare in Arabia, ma per diversi motivi non se n’è fatto nulla, così come il possibile sbarco al Chelsea.
In casa Juventus, la situazione legata a Dusan Vlahovic è ancora in fase di stallo. Il centravanti serbo ha un ingaggio importante, ben al di sopra della media ingaggio dell’attuale rosa, e il rinnovo del suo contratto è ancora in alto mare. La società bianconera dovrà prendere una decisione importante riguardo al futuro di Vlahovic, e se non si troverà un accordo, potrebbe essere necessario pensare a un’alternativa: e qui entra in gioco il legame tra Victor Osimhen e Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo della Juventus è colui che portò il nigeriano a Napoli, dimostrandosi uno dei suoi principali estimatori. Osimhen alla
Un aspetto di non poco conto è legato alla clausola rescissoria di Victor Osimhen. Il prezzo richiesto dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, potrebbe essere di 90 milioni di euro a gennaio e 75 milioni nella prossima estate. Cifre decisamente elevate, che al momento sembrano essere fuori portata per la Juventus, almeno considerando l’attuale situazione finanziaria.
Una possibile cessione di Vlahovic, qualora non si arrivasse a un accordo per il rinnovo, potrebbe aprire spazio per un investimento su Osimhen, anche se la trattativa non sarebbe affatto semplice.
Per quanto riguarda la stagione attuale di Victor Osimhen, i suoi numeri parlano di un giocatore sempre incisivo: finora il nigeriano ha collezionato 4 presenze, con 2 gol e 4 assist in 303 minuti giocati.