Osimhen, clamoroso sul contratto: al Galatasaray deve arrivare anche lui | Avvertita la Juve

Osimhen
Osimhen (Lapresse) – Jmania.it

Dopo Osimhen, c’è un altro campione della nostra Serie che sembra adesso vicino ad unirsi al Galatasaray. Il club ha avviato la trattativa.

La partenza di Osimhen in direzione Turchia, avrà sicuramente fatto elice Antonio Conte. Il tecnico leccese infatti non ha mai nascosto in queste settimana, quanto lo stallo intorno all’attaccante nigeriano lo turbasse.

E per certi versi, è difficile dare torto all’allenatore italiano. Conte era diventato il nuovo tecnico del Napoli all’inizio di questa estate, dopo un lungo corteggiamento da parte di De Laurentiis, che lo aveva fin dai mesi scorsi identificato come l’uomo giusto per dare inizio alla rifondazione sportiva del club, dopo il disastroso anno vissuto al club partenopeo.

E in dalla sua prima conferenza stampa, Conte aveva ribadito di aver accettato l’offerta del patron del Napoli, solo a patto di poter avere decisionale sul mercato, prendendosi la responsabilità di scegliere lui chi doveva restare e chi invece andava messo fuori dal progetto.

L’unica eccezione era rappresentata dall’attaccante nigeriano, perchè in quel caso, Conte aveva spiegato ai giornalisti che c’erano degli accordi pregressi tra lui e De Laurentiis che aveva accettato senza riserve.

Lo stallo sulla trattativa per Osimhen

Anche perchè Osimhen aveva scelto di non allenarsi con la squadra mettendosi praticamente da solo fuori dal progetto ancora prima dell’arrivo del tecnico italiano. la situazione però si è complicata molto di settimana in settimana, in quanto per Osimhen non sono arrivate offerte importanti come invece si aspettava probabilmente il Napoli.

Questo ha prodotto uno stallo che è stato difficile da digerire per Conte, che lo considerava ormai una presenza negativa per l’intero gruppo, specialmente dopo l’arrivo di Lukaku, colui che il tecnico leccese aveva preteso di avere per sostituirlo. Alla fine per fortuna, si è fatto avanti il Galatasaray, che ha accettato di pagare per intero l’oneroso stipendio del centravanti, prelevandolo in prestito dal Napoli.

Kostic
Kostic (Lapresse) – Jmania.it

Il Galatasaray vuole Kostic

E il mercato del club turco non è finito qui, perché adesso la società sta puntando con decisione un altro calciatore della nostra Serie A.

Si tratta di Kostic che nonostante sia stato messo fuori dal progetto bianconero da Giuntoli, non è riuscito a trovare una sistemazione, restando dunque in organico dopo la fine del mercato. Il calciomercato turco chiude però molto dopo quello italiano, e per questo il Galatasaray sta facendo adesso un tentativo per portare l’esterno serbo in Turchia, come confermato dal giornalista sportivo Alfredo Pedullà.