Ormai siete retrocessi, dateceli in saldo | Giuntoli chiama Carnevali: possibile l’alleanza col Sassuolo
La Juventus bussa alla porta del Sassuolo, prova ad approfittare della pessima situazione degli emiliani per convincere Carnevali a cedere il suo top player
Il Sassuolo rischia seriamente di retrocedere in Serie B. Dopo un inizio di campionato più che buono e due vittorie di prestigio consecutive, prima a San Siro contro l’Inter e poi al Mapei Stadium contro la Juventus, i neroverdi si sono bloccati e hanno raccolto un filotto di risultati negativi che hanno portato all’esonero di Dionisi, con Ballardini che è subentrato al suo posto.
Penultimo posto in classifica e la mancata abitudine a lottare per la salvezza, dati le ottime annate scorse, fanno aumentare l’ipotesi di un triste epilogo per il club che gioca a Reggio Emilia.
Una società sana che è riuscita a conquistare anche l’Europa, diventando una delle più belle realtà del calcio italiano, come era stato il Chievo nel primo decennio del secolo.
A influire su questa pessima situazione anche l’assenza del giocatore più importante, Domenico Berardi. Il talento azzurro si è infortunato lo scorso dicembre e dopo alcuni mesi ha visto il campo nello scontro diretto di Verona, uscendo per un nuovo problema fisico.
Domenico Berardi ancora in infermeria, il suo futuro lontano da Sassuolo?
La mancanza del top player del club sta rendendo ancora più complicata l’operazione di risollevare le sorti di una stagione tribolata, che può concludersi nel peggiore dei modi.
E pensare che Berardi lo scorso mercato estivo era stato a un passo da lasciare il Sassuolo, fatto che potrebbe verificarsi a luglio, soprattutto in caso di retrocessione. La Juventus tornerà a bussare alla porta di Carnevali chiedendo uno sconto sull’operazione, approfittando della necessità del suo recupero fisico, con le incognite che comporta.
Berardi e la sua scelta di cuore, adesso può dire addio al club che lo ha reso grande
Berardi si è dimostrato come uno degli attaccanti più prolifici e di talento degli ultimi anni di Serie A, riuscendo a mettersi in luce anche con la Nazionale italiana.
Ha stupito la sua scelta di cuore, con la sua volontà di diventare bandiera del Sassuolo, club con cui ha esordito nel massimo campionato italiano, senza provare l’esperienza di giocare in un top club e in Champions League. Ma questo potrebbe avvenire da settembre in poi a Torino, sponda Juve.