Operato d’urgenza a Milano: il tendine del bomber bianconero ha ceduto | Rischia la carriera
Il centravanti si è infortunato al tendine ed è stato operato in queste ore a Milano, la situazione è delicata, i tempi di recupero incerti
Continua la lista di infortunati in serie A. Il campionato italiano registra ogni giornata dei giocatori costretti a fermarsi per problemi fisici, costringendo gli allenatori a dover mettere in atto il turnover e apportare degli accorgimenti tattici. Per raggiungere gli obiettivi sarà fondamentale l’apporto anche delle seconde linee.
La lotta salvezza è più agguerrita che mai, con diverse squadre separate da pochi punti e con gli scontri diretti che potrebbero risultare decisivi per decidere i tre club che dovranno scendere di categoria.
Qualche cambio di panchina è stato deciso dalle società per cercare di dare una svolta e migliorare il rendimento, con la finestra invernale di mercato che potrebbe cambiare le carte in tavola e rendere più agevole evitare la retrocessione.
Ci sono, inoltre, delle compagini che stanno raccogliendo meno di quanto si meriterebbero, con prestazioni coraggiose anche al cospetto delle big del campionato e risultati che non corrispondono alle prove fornite.
Una squadra che se la gioca contro ogni avversario
Uno di questi è il Parma che è riuscito a battere il Milan e il Lazio ma che è ancora a ridosso della zona retrocessione. La neopromossa ha dominato lo scorso campionato di B e ha diversi giovani di enorme prospettiva in rosa.
Gli emiliani hanno bloccato sul pari anche la Juventus in trasferta, andando vicino al successo. Una proposta di gioco offensiva quella proposta da mister Pecchia, con la salvezza che vuole arrivare attraverso un calcio non rinunciatario.
Il bomber è costretto a stare lontano dal campo, si è appena operato
Parma che dovrà fare a meno di Gabriel Charpentier. Il centravanti si è operato al tendine d’Achille, come ha comunicato il club: “L’intervento, eseguito dal professor Lasse Lempainen alla Clinica La Madonnina di Milano in presenza dello staff medico del Parma Calcio, rappresentato dal Dott. Nicola Sorino, è perfettamente riuscito”.
La punta congolese è arrivato nella città emiliana nel 2022 dal Genoa e ha siglato la sua prima rete in serie A nel match pareggiato in casa contro l’Empoli a fine ottobre. Per lui la stagione si può dire già conclusa e può iniziare adesso la lenta fase di recupero.