Oliviero Toscani: “Vincere come la Juve mi fa pena, mentalità mafiosa”

Non si placano ancora le polemiche post Inter-Juventus: un duro attacco ai bianconeri arriva anche dal noto fotografo Oliviero Toscani, “non vogliono confrontarsi ad armi pari”

Oliviero Toscani si accoda alla fila di personaggi che stanno in questi giorni attaccando la Juve, anche con modi e termini molto forti. Il noto fotografo, ospite dei microfoni di Radio 24, è tornato su quanto accaduto sabato sera in Inter-Juventus e non ha usato mezzi termini per accusare la società di Andrea Agnelli di non saper vincere “senza aiuti”. “La Juventus? Vincere gli scudetti in questo modo qui non è appagante a livello sportivo – le parole riportate da ‘Tuttosport’ – . Tanti campioni se ne sono andati e ora capisco perché. Mi fanno un po’ pena, devono vincere aiutati. Non si tratta di un furto, vogliono vincere comunque senza fare gli sportivi. Non vogliono confrontarsi ad armi pari”.

Non contento, Oliviero Toscani va addirittura oltre, associando la Juve al fare tipico della criminalità: “Questa è una mentalità mafiosa per arrivare a qualcosa non attraverso la strada normale – insiste – ma attraverso scorciatoie. L’ultima partita con l’Inter non l’hanno rubata? Sono famosi, lo sanno tutti e fanno anche un po’ ridere per questo”. Dalle parti della Continassa comunque tutto tace e non sembra che Agnelli sia intenzionato a replicare, visto che i giocatori continuano ad allenarsi a Vinovo in totale tranquillità, concentrati solo sulla conquista del 7° scudetto consecutivo, quello che farà “rosicare” ancora di più tutti gli anti-juventini.