Ogbonna vecchio cuore Juve? Neanche per sogno: firma per gli ACERRIMI nemici | Grande ritorno in Serie A
I tifosi bianconeri delusi: l’ex Ogbonna torna in Italia ma per unirsi a una diretta rivale della Juventus. Cosa sta succedendo.
C’è stata un po di amarezza e delusione tra i tifosi juventini nel momento in cui è diventata ufficiale la notizia di Alvaro Morata come nuovo attaccante del Milan.
In primo luogo perché all’Europeo che si è appena conclusa vinto dalle Furie Rosse contro l’Inghilterra, il centravanti spagnolo ha dimostrato di essere ancora un calciatore di primissima fascia, ed è stato fondamentale per la squadra che si è infine laureata come Campione d’Europa.
Ma per i tifosi bianconeri la questione era anche affettiva, perché Morata è già stato due volte in bianconero, prima con Allegri e poi durante la breve esperienza di Pirlo, dimostrando di avere un attaccamento viscerale alla Juventus.
E difatti, la sensazione è che fossero proprio i bianconeri la vera priorità di Morata, ma che fosse Giuntoli a non essere convinto dell’utilità del suo acquisto, convincendo infine lo spagnolo ad accettare l’offerta del Milan.
L’ex bianconero rischia di finire a una diretta rivale
C’è anche da dire che il ritorno di grandi calciatori nei club in cui avevano fatto bene, è una formula che raramente funziona. Il Milan forse lo sa meglio di altri, perché tutte le volte che ha accettato in squadra campioni che avevano scritto la storia del club ma erano poi andati via, i risultati sono stati sempre estremamente deludenti.
Basti solo pensare a come sono andate le seconde esperienze di Shevchenko e Kakà, che hanno finito per deludere i tifosi e annacquare il bellissimo ricordo che avevano lasciato a Milanello. Questo però a volte non basta ai tifosi: il calcio è uno sport vissuto ancora in modo estremamente emotivo e romantico, e i ritorni sono spesso ben graditi, specie quando altrimenti l’ex bianconero Ogbonna rischia di finire a una diretta rivale.
Ogbonna torna in Italia ma non alla Juventus
C’è stato infatti un certo dispiacere tra i tifosi per il fatto che Ogbonna, uno dei protagonisti della prima Juventus di Conte, tornerà in Serie A ma non alla Vecchia Signora.
Il difensore è infatti molto vicino a riabbracciare il suo ex tecnico Antonio Conte, che lo vede come il profilo perfetto per completare il reparto difensivo del suo Napoli. Le trattative con il West Ham sono in corso, con il calciatore che avrebbe dato la sua disponibilità ad un rientro in Italia.