Offerta ufficiale del Valencia: la posizione di Arthur e della Juve

Il Valencia vuole seriamente Arthur, ma ci sono tre ostacoli alla trattativa: le posizioni del brasiliano e della Juventus

Il Valencia di Gennaro Gattuso fa sul serio e avrebbe presentato un’offerta ufficiale alla Juventus per il cartellino di Arthur. Lo riferisce Tuttomercatoweb, secondo cui però l’operazione difficilmente andrà in porto. Intanto, i Pipistrelli avrebbero chiesto un prestito con parte dello stipendio (oltre 5 milioni netti più bonus) da condividere proprio con la Vecchia Signora. La Juve non vuole fare minusvalenza con il brasiliano, ma nemmeno regalarlo e per giunta pagargli delle mensilità per giocare altrove.

Cessione Arthur: strada in salita

Inoltre, non sembra che il Valencia entusiasmi molto Arthur, che preferirebbe club di primissima fascia per continuare la sua carriera. L’ideale sarebbe il Barcellona, club per il quale in Spagna scrivono sarebbe disposto anche a tagliarsi l’ingaggio, ma i blaugrana non sembrano interessati. Difficile anche l’Arsenal, che ha effettuato dei sondaggi, senza mai affondare il colpo. Insomma, il verdeoro non rientra nei piani di Allegri ma la cessione è tutt’altro che in discesa.