Offerta rifiutata e addio improvviso | Ha rescisso il contratto con la società

Salernitana
Salernitana (ANSA) – Jmania.it

Non se l’aspettava nessuno: rifiuta l’offerta che gli era arrivata dalla società e decide di rescindere il suo contratto.

Com’era in fondo prevedibile, a nemmeno due mesi dall’inizio del campionato, sono già arrivati i primi esoneri illustri. In questi giorni è arrivata l’ufficialità dell’esonero di Andrea Sottil dalla panchina dell’Udinese, ma difficilmente questa scelta aiuterà la famiglia Pozzo a placare gli animi dei tifosi.

Sottil avrà sicuramente le sue colpe, anche perchè parliamo di una squadra che nelle prime nove partite della stagione, non è ancora riuscita a vincere una singola partita, e naviga pericolosamente in zona retrocessione.

Al contempo è evidente che queste difficoltà nascono in primo luogo dal fatto che i bianconeri hanno venduto i loro giocatori migliori questa estate, senza sostituirli. Mancano i gol ad esempio, ma era difficile trovare un valido sostituto di Beto, considerato che la sua cessione è arrivata in modo improvviso gli ultimi giorni di mercato.

Ma ancora prima della famiglia Pozzo, ad aprire le danze degli esoneri in Serie A era stato il Presidente Iervolino, che alla fine scelto di mandare via Paolo Sousa visto il disastroso inizio di campionato, ma forse anche per problemi e dissidi che andavano avanti da tempo.

La nuova avventura di Pippo Inzaghi a Salerno

È stato lo stesso Iervolino a confessare che non aveva mai digerito il modo in cui il suo allenatore si era proposto al Napoli, e che forse il suo vero errore era stato quello di iniziare la stagione con lui.

Al suo posto è arrivato Pippo Inzaghi, che potrebbe forse essere l’uomo giusto, in primo luogo per motivi tattici. La Salernitana subisce troppi gol, e nella sua carriera da allenatore Inzaghi si è dimostrato molto bravo nel saper impostare la fase difensiva.

Iervolino
Iervolino (ANSA) – Jmania.it

Serie A, arriva un altro esonero

L’ex calciatore si sta lentamente ambientando a Salerno e non è nemmeno una sfida semplice, in quanto lui e la sua famiglia hanno scelto al momento di restare in Calabria, e dunque Inzaghi al momento fa il pendolare. Il suo arrivo in panchina ha dato il via ad un altro esonero illustre nella Salernitana, che è arrivato proprio in questi giorni.

In realtà Iervolino non aveva intenzione di mandare via anche Rampulla, il preparatore dei portieri. Gli era stato invece proposto di assumere un altro ruolo tecnico del club, forse per lasciare spazio nella sua mansione, ad un collaboratore di Inzaghi. Rampulla però ha deciso di declinare l’offerta, a quel punto la Salernitana lo ha ufficialmente esonerato.