Occasione in Premier, Giuntoli agguanta l’affare | Dall’Arsenal un vero gioiello
Il ds juventino è sempre attento a delle particolari situazioni di mercato, e ha individuato un grande nome dai Gunners per rinforzare la rosa.
La campagna acquisti estiva della Juventus è stata praticamente nulla. Il club torinese, fatta eccezione per Timothy Weah e per il giovane Facundo Gonzalez, non ha acquistato rinforzi, facendo rimanere la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri praticamente uguale a quella della passata stagione, fatta esclusione per alcuni addii pesanti.
Questa situazione è stata sicuramente una conseguenza di ciò che la Vecchia Signora ha passato lo scorso anno dal punto di vista giudiziario e non solo. Il coinvolgimento della società nella vicenda plusvalenze e su quella riguardante la manovra stipendi, ha influito anche sulle finanze del club, specialmente con l’esclusione dalle coppe europee a far diminuire di parecchio le entrate in casa bianconera.
Per questa ragione quindi la Juve sul mercato ha speso e spenderà poco e niente. Il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli di conseguenza rimane vigile sulle occasioni in entrata, che porterebbero alla Continassa nomi di livello a prezzo stracciato. Uno di questi profili individuati dal ds gioca in Premier League, più in particolare nell’Arsenal, e sarebbe un grandissimo colpo per la squadra juventina.
Gran colpo dai Gunners
Stando ad alcune voci recenti Takehiro Tomiyasu è finito nel mirino della Juventus, che lo vorrebbe riportare in Serie A dopo l’esperienza biennale vissuta con la maglia del Bologna. A giugno mancherà solamente un anno alla scadenza del contratto che lega il calciatore nipponico all’Arsenal.
Per questa ragione Cristiano Giuntoli può approfittare di questa situazione e portarsi a casa un difensore di livello assoluto a prezzo stracciato. Con una cifra tra i 10 e i 15 mln di euro infatti la Vecchia Signora potrebbe acquistarlo a titolo definitivo la prossima estate.
La Juventus rinforza la difesa
Il 24enne può ricoprire praticamente tutti i ruoli della difesa, ed è quindi un importante jolly, cosa che piace parecchio a Max Allegri. La posizione che però il giapponese ricopre prevalentemente è quella di terzino destro.
Proprio in quella zona di campo la Juve ha il solo De Sciglio, che tra l’altro è anche infortunato. Se invece ragioniamo come quinto di centrocampo (altro ruolo che può ricoprire tranquillamente) troviamo soltanto Weah. Per questa ragione l’acquisto di Tomiyasu sarebbe veramente un grande colpo di mercato per i bianconeri.