Il particolare momento della Juventus va a incidere su ogni aspetto della società, ora anche sul calciomercato. La squadra di Allegri aveva individuato un obiettivo in Francia, un esterno ma visto il momento di crisi rischia di farselo soffiare. Il Chelsea è entrato prepotentemente sul ragazzo e sembra essere pronto a fare un’offerta che molto probabilmente i bianconeri non potranno superare.
In questo momento tutto è più difficile, il mercato in modo particolare. Di soldi ce n’è pochi e bisogna saperli investire nel modo giusto. Si è parlato di tantissime cose tra entrate ed uscite ma al momento probabilmente quest’ultime sono le più probabili ed importanti per fare cassa. Cherubini nel frattempo aveva già individuato qualche nome da inserire nella rosa di Allegri ma sarà necessario giocare d’astuzia.
Si è molto parlato anche di Zaniolo ma ad ora il romanista sembra decisamente troppo costoso per le casse bianconere.
Con la sentenza che ha penalizzato la Juventus di 15 punti in campionato sono stati colpiti anche tutti gli ex membri del Cda. Cherubini, in particolare, responsabile dell’area tecnica, dovrà stare fermo per 16 mesi dunque da questo punto di vista si dovrà ripartire quasi da zero. Ovviamente gli obiettivi da lui individuati restano ma dovrà occuparsene qualcun altro. Il primo indiziato come sostituto parrebbe essere Manna che al momento ricopre lo stesso ruolo nella Juventus NextGen. In futuro, forse sarà qualcun altro.
L’oggetto dei desideri bianconeri in questo momento si chiama Malo Gusto e gioca al Lione. La Juventus era pronta a fare un’offerta per l’esterno ma ora sembrerebbe essersi messo in mezzo il Chelsea che vorrebbe affondare il colpo entro la fine del mercato invernale e beffare i bianconeri già in grossa difficoltà.
Non è ancora chiara però l’idea del Lione che sembrerebbe voler trattenere il classe 2003 fino a fine stagione. Bisognerà aspettare e vedere se quella del Chelsea sarà un’offerta di quelle che non si possono rifiutare o eventualmente rifare un tentativo in estate.