“O Barella o Frattesi”: sacrificio a centrocampo | A fine anno decisione obbligata

Barella e Inzaghi
Barella e Inzaghi (ANSA) – JMania.it

Uno dei due top player, sarà costretto a lasciare l’Inter entro la fine di questa stagione. Vediamo insieme i motivi.

La seconda vittoria consecutiva in Champions’ League ottenuta all’Inter contro il Benfica, ha dimostrato come la squadra nerazzurra, arrivata al suo terzo anno sotto la guida tecnica di Simone Inzaghi, sia ormai perfettamente consapevole dei propri mezzi.

Avrà sicuramente inciso, nel dare al giocatore una notevole forza psicologica, la finale agguerrita e combattuta fino all’ultimo minuto disputata contro il Manchester City. E forse non è un caso che lo stesso Guardiola in questa stagione, all’indomani della vittoria dell’Inter contro il Milan per 4 a 1, abbia sottolineato come i nerazzurri siano una squadra molto forte, in grado di arrivare in finale di Champion’s anche quest’anno.

Di sicuro il lavoro fatto da Marotta e Ausilio per potenziare la rosa a disposizione di Inzaghi è sotto gli occhi tutti. Come ripete spesso l’ex calciatore Bobo Vieri nelle puntate della BoboTv, l’Inter ha uno dei centrocampo più forti al mondo, e i meriti della dirigenza partono dal fatto che nessun centrocampista in organico è stato acquistato per cifre superiori ai 40 milioni di euro.

Il merito di Ausilio, come accaduto anche quest’anno con Thuram, è quello di aver preso certi campioni al momento giusto, quando ancora nessuno si era accorto delle sue potenzialità o era comunque disposto a scommettere cifre importanti.

Inter, una campagna acquisti da sogno questa estate

È accaduto anche quest’anno con Frattesi, uno dei talenti italiani più interessanti che c’erano in circolazione, è che i nerazzurri sono riusciti a portare a Milano per poco più di 30 milioni.

La situazione finanziaria dell’Inter però è molto complicata e purtroppo trattenere tutti i top player che ci sono in rosa sarà davvero difficile.  In tal senso molti ritengono che il dualismo tra Frattesi e Barella possa durare solo quest’anno.

Davide Frattesi
Davide Frattesi (ANSA) – Jmania.it

Inter, uno dei due top player lascerà a fine stagione

Si tratta di due calciatori molto forti che occupano la stessa posizione in campo. Frattesi infatti al momento sta giocando molto poco, e sembra difficile pensare che possa accettare un minutaggio così ridotto anche la prossima stagione.

Molti hanno visto infatti nel suo acquisto l’anticamera di una possibile cessione di Barella, che d’altronde sembra perfettamente pronto a confrontarsi in un top club. La certezza tra tifosi e dirigenza sembra essere quella che uno dei due lascerà Appiano alla fine della stagione.