in

Nuovo progetto Juventus: in arrivo lo Stadium 2

juventus stadium 2

Il presidente Andrea Agnelli, in occasione dell’addio di Massimiliano Allegri è stato chiaro: “Abbiamo progetti immobiliari per dare finalmente una casa alle Women e all’Under 23″. Traduciamo: presto sarà costruito uno Juventus Stadium 2, che dovrebbe sorgere a meno di sorprese nella zona della Continassa. Il nuovo stadio da circa 3.500 massimo 5.000 posti, moderno e molto simile al fratello maggiore, dovrebbe sostituire il vecchio palazzetto ormai in disuso, diventando ufficialmente la casa della Juventus Women e dell’Under 23, la seconda squadra maschile bianconera.

Nelle intenzioni di Agnelli c’è la volontà di consentire ai tifosi di poter assistere con lo stesso biglietto ad almeno due partite a weekend, ovvero a quella della prima squadra e contestualmente ad una delle donno o della squadra B, che anche nella stagione 2019-2020 giocherà nel campionato di Serie C. Un progetto ambizioso per il quale al momento non si conoscono le tempistiche, ma visto che il presidente ha confermato quanto fino a pochi giorni fa aveva smentito, l’impressione è che i lavori potrebbero iniziare già nel 2020.

La Juventus Women fin qui è stata ospitata dallo stadio di Novara, mentre l’Under 23 da quello di Alessandria. Una società proiettata al futuro come quella bianconera non può dunque non prevedere un impianto dedicato proprio a queste altre due realtà che cominciano a dare i propri frutti. Un progetto sportivo e di marketing assieme, che consentirebbe di accrescere il prestigio della Juve e contestualmente anche gli introiti.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.