Nuovo Pogba, scelto il Milan per ripartire: “Nel club più importante al mondo” | Affare UFFICIALE

Paul Pogba con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Jmania.it
Paul Pogba con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Jmania.it

Il nuovo Pogba sceglie il Milan, la ripartenza con i rossoneri, scelti per la storia gloriosa del club, vuole regalare tanti trofei ai tifosi

La carriera di Paul Pogba è stata stroncata con la squalifica per doping inflitta dal giudice sportivo che pone fine alla sua avventura alla Juventus. Seconda parentesi in bianconero che è stata decisamente meno fortunata della prima che ha coinciso con la sua esplosione. Il francese si era imposto in mezzo al campo di una squadra che aveva in rosa campioni del calibro di Pirlo, Marchisio e Vidal, affermandosi come i migliori in quel ruolo in Europa.

Dopo due finali di Champions League il giocatore ha fatto ritorno al Manchester United dove era cresciuto nelle giovanili, senza però ripetere le ottime prestazioni fornite in Italia, tanto che i Red Devils avevano acconsentito il suo ritorno alla Continassa.

La prima stagione dal suo ritorno a Torino ha coinciso con diversi problemi fisici che lo hanno costretto a lungo fuori dal campo, senza poter contribuire al terzo posto ottenuto in classifica, poi vanificato dalla penalizzazione e dall’esclusione dalle coppe europee.

Questa doveva essere l’annata della rinascita per lui e invece la squalifica ha di fatto concluso la sua carriera, trovandosi a 31 anni costretto a non scendere in campo e a lasciare il club juventino.

Il Milan ha nel settore giovanile l’erede di Paul Pogba

La Primavera del Milan ha in rosa un talento che ricorda a livello tecnico Pogba. Si tratta di Kevin Zeroli, capitano della squadra allenata da Ignazio Abate e artefice del calcio di rigore che ha regalato ai rossoneri la storica finale nella Youth League dopo aver battuto il Porto dagli undici metri. Una prova di grande carattere del giovane e di tutto l’organico che ha raggiunto un traguardo importante che mette in luce il valore del settore giovanile del Milan.

Parole di elogio del suo mister: “È qui da quando ha 8 anni, ha fatto tutto il precorso nel settore giovanile, ha il Milan nel cuore, nelle vene, dà tutto per i compagni ed è sempre solare e positivo anche fuori dal campo. Spero un giorno di vederlo in grandi palcoscenici“.

Kevin Zeroli con la maglia della Primavera del Milan - Foto dal profilo Instagram del giocatore - Jmania.it
Kevin Zeroli con la maglia della Primavera del Milan – Foto dal profilo Instagram del giocatore – Jmania.it

Per Zeroli un posto possibile nel Milan del futuro

Stefano Pioli potrebbe lasciare il Milan e un cambio di allenatore darebbe il via a un nuovo ciclo, con Zeroli che potrebbe essere aggregato alla prima squadra.

Le doti per la definitiva consacrazione ci sono tutte e si meriterebbe la chance di giocarsi un posto da titolare nella rosa dei rossoneri.