Nuovo dg Juventus: non solo Marotta, c’è l’alternativa

Marotta è il preferito, ma Carnevali è la seconda opzione per comandare la nuova area sport della Juventus: gli scenari

Le indiscrezioni sulla nuova dirigenza della Juventus si susseguono quotidianamente ed inevitabile che con l’avvicinarsi del 18 dicembre, la data in cui Exor presenterà la lista dei nuovi membri del Cda, le voci aumentino. In attesa di capire chi comporrò il nuovo Consiglio di Amministrazione, la domanda che ci si pone è relativa alla prossima area sportiva del club bianconero, della quale con ogni probabilità non farà più parte Federico Cherubini.

Carnevali alternativa a Marotta come ad-dg?

Al suo posto il preferito è Beppe Marotta, che però ha ancora un contratto lungo con l’Inter e John Elkann dovrebbe convincerlo con un progetto allettante. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, l’alternativa è rappresentata da Giovanni Carnevali, ad e dg del Sassuolo che già in passato ha ammesso di essere stato contattato dalla proprietà della Juventus.

I nomi caldi per il ds

Carnevali potrebbe ritrovare a Torino Giovanni Rossi, col quale ha già lavorato in neroverde, nel ruolo di ds. Attenzione, però, a Cristiano Giuntoli, che ha ancora un contratto con il Napoli, ma la Juventus potrebbe fare una forzatura per averlo.