Nuovo bomber alla Continassa: anche la Juve avrà il suo Haaland | Costerà una manciata di euro

Haaland Juve – foto lapresse – Jmania

Il ds bianconero è convinto di aver trovato il nuovo Haaland: gioca in Serie B e sta facendo di tutto per portarlo a Torino.

Cristiano Giuntoli ci ha messo pochissimo a capire cosa significa diventare un dirigente della Juventus, e quanto possano essere diverse le pressioni e le aspettative dei tifosi rispetto a una piazza come Napoli, dove aveva lavorato negli ultimi otto anni, prima di accettare la scorsa estate l’offerta della Vecchia Signora, e diventare il nuovo direttore sportivo della Juventus.

Dopo pochi mesi dall’inizio di questa sua nuova avventura professionale, nel club che oltretutto tifava fin da piccolo, come ha confessato nella sua conferenza stampa di presentazione (provocando anche lo segno dei tifosi napoletani), Giuntoli è stato sommerso dalle critiche dei tifosi.

Non gli si è perdonato infatti, il fatto di non aver concluso nessun acquisto in entrata in estate e dunque di non aver in alcun modo migliorato la rosa, disattendendo le aspettative che c’erano su di lui.

Il punto è che Giuntoli su questo in realtà non ha colpe, perchè era stata la società ad impedire qualunque acquisto in entrata. In un anno in cui i bianconeri disputava soltanto il campionato, a causa dell’esclusione dalle coppe europee, la priorità era quella di sfoltire in primo luogo la rosa.

Le critiche dei tifosi bianconeri a Giuntoli la scorsa estate

Un lavoro che il nuovo ds ha svolto nel migliore dei modi e con personalità, prendendosi ad esempio la responsabilità di escludere Bonucci dal nuovo progetto, provocando l’ira del calciatore, che d’altronde, è uno dei difensori con più presenze nella storia della Vecchia Signora.

Per questo motivo, le critiche che gli sono arrivate dai tifosi bianconeri in quei primi sono state superficiali e ingenerose, perchè sarà questo calciomercato estivo che sta per cominciare, il vero momento in cui il ds potrà finalmente plasmare la Juventus del futuro.

Joel Pohjanpalo
Joel Pohjanpalo (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli vuole il giovane bomber del Venezia

Certo, dovrà farlo senza poter acquistare grandi top player, ma andando invece a scovare ed acquistare i migliori giovani sul mercato. Anche perché potrebbero arrivare anche delle cessioni eccellenti, visto il bisogno della Juventus di autofinanziare il suo mercato tra cui quelle di Bremer e Vlahovic.

E in caso di partenza del serbo, sembra che il ds abbia individuato un giovane talento della Serie B, che a suo parere può diventare un bomber di alto livello. Si tratta di Joel Pohjanpalo, capocannoniere del Venezia con 22 gol segnati in Serie B.