Maglie Juventus 2014-2015: presentate ufficialmente la prima e la seconda divisa. Nel giorno in cui Massimiliano Allegri prende il posto di Antonio Conte sulla panchina, la Juve toglie i veli a due delle tre divise con le quali affronterà la prossima stagione. Come anticipato ormai da settimane, Nike ha unito innovazione e tradizione per il suo ultimo anno di contratto con la Juventus.
La prima maglia fa un passo indietro di quattro campionati, tornando al colletto nero della stagione di Del Neri: il nero ritorna anche nel giromanica e nei calzettoni, quasi interamente bianchi. Contrariamente a quanto ci si sarebbe aspettati, i pantaloncini saranno bianchi e non neri. Sul retro, quadratone bianco per nomi e numeri che saranno applicati in giallo con contorno nero.\r\n\r\nLa seconda maglia 2014-2015 è blu con girocollo stretto e richiami al giallo nello stesso colletto e sulla maniche. Sul petto, tre stellone richiamate tinta su tinta a partire dal logo societario. Sul retro, nomi e numeri saranno applicati in bianco.
La terza maglia, infine, non ancora presenta ufficialmente, sarà verde con richiami neri sulle maniche e numeri bianchi. Tutte e tre le divise avranno lo scudetto al centro del petto e all’interno del colletto la frase scelta dai tifosi: “Fino alla fine”. Dall’anno prossimo e per sei anni, le nuove divise saranno realizzate da Adidas.
Foto: Juventus.com