Nuova lista Uefa Juventus: Allegri avrà un giocatore in meno

Escono in 4, ma la Juventus potrà inserirne in lista Uefa solamente 3: cosa cambia per la fase ad eliminazione diretta della Champions

Entro la mezzanotte del 2 febbraio, la Juventus dovrà consegnare all’Uefa la nuova lista per la fase ad eliminazione diretta della Champions League. Il regolamento prevede la sostituzione di massimo 3 giocatori, ragion per cui a partire dagli ottavi di finale, Massimiliano Allegri avrà a disposizione un calciatore in meno della lista A. Escono infatti Dejan Kulusevski, Rodrigo Bentancur, Aaron Ramsey e Federico Chiesa, che rivedremo in campo la prossima stagione.

Nuova lista Uefa Juventus: Chiesa non può essere sostituto

Solo 3 di loro potranno essere sostituiti, però: entrano Dusan Vlahovic, Denis Zakaria e se non arriverà Nahitan Nandez con ogni probabilità Luca Pellegrini. Chiesa, sostanzialmente, non potrà essere sostituito ragion per cui in Europa i calciatori a disposizione di Allegri saranno 22 e non più 23. L’unica deroga del regolamento Uefa prevede la sostituzione di un portiere per infortunio, nel caso in cui un club non ne abbia a disposizione in totale 2.