Numeri maglia Juventus 2016-2017 – Consegnata la prima lista alla Lega Calcio, la numero 10 non è stata assegnata. Almeno per ora, dunque, nessuno raccoglierà l’eredità di Paul Pogba, passato al Manchester United. La maglia numero 10, che prima del ‘Polpo’ fu indossata da Carlos Tevez e per 19 anni da Alessandro Del Piero, rimane non assegnata.
Già quattro anni fa la divisa più “pesante” della Vecchia Signora rimase per una stagione non assegnata. Dopo l’addio del ‘Pinturicchio’, infatti, il club bianconero non ritenne ci fosse qualcuno degno di indossarla. Nonostante lo stesso Del Piero ne sponsorizzò la riassegnazione a gran voce. Ora la storia si ripete, anche se abbastanza diversamente.
Dopo la cessione di Pogba, infatti, pare che sia la società sia lo sponsor tecnico Adidas abbiano cercato di convincere Paulo Dybala ad ereditarla. Nulla da fare, perché l’argentino rimane affezionato molto al 21, maglia che fu tra gli altri di Andrea Pirlo e Zinedine Zidane. Anche Claudio Marchisio ha lasciato intendere nel recente passato di voler continuare con l’affezionata 8.
La società della Juventus sta riflettendo. A meno di un acquisto top negli ultimi giorni di mercato, la maglia numero 10 non sarà data al primo che capita. Soprattutto, si vuole evitare un altro caso Pogba, che l’ha abbandonata dopo un solo anno. La maglia più prestigiosa sarà assegnata a colui il quale potrà essere un simbolo di Madama per tanti anni.