Notizie Juventus mercato: il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, non molla Mattia Caldara. Il difensore acquistato a gennaio dalla Juve è stato lasciato in prestiti ai nerazzurri bergamaschi fino al giugno del 2018 e il patron della ‘Dea’ non vuole sentir parlare di cessione anticipata. “Con la Juve abbiamo un ottimo rapporto e difatti ci hanno lasciato Orsolini per due anni sapendo che è il modo migliore per farlo crescere, ma Caldara non si muove”, dice Percassi.
Insomma, il ragazzo, protagonista assoluto la scorsa stagione sia con la maglia dell’Atalanta, sia con quella della nazionale Under 21, è destinato a fare ancora esperienza a Bergamo, tra campionato ed Europa League. Dopo la cessione di Bonucci al Milan, la Juventus sta cercando senza ossessione un difensore centrale che possa andarsi ad innestare nel quartetto composto attualmente da Chiellini, Barzagli, Rugani e Benatia.
La tentazione, considerato che si punterà sulla difesa a quattro in pianta stabile, è quella di rimanere così, ma se capiterà qualche occasione, la dirigenza Juve non se la farà scappare. Tramontata ormai l’ipotesi Caldara, l’impressione è che da Torino vogliano fare gli investimenti più importanti a centrocampo. Difficile, dunque, vedere il giallorosso Kostas Manolas in bianconero, mentre se il Valencia abbassasse le pretese per Ezequiel Garay, l’argentino con passaporto spagnolo rappresenterebbe una buona soluzione low cost.