ULTIM’ORA Juventus, comunicato ufficiale a sorpresa: che grande novità in dirigenza

ULTIM’ORA Juventus, comunicato ufficiale a sorpresa: che grande novità in dirigenza. Le ultimissime notizie sul mondo della squadra bianconera

ULTIM'ORA Juventus, comunicato ufficiale a sorpresa: che grande novità in dirigenza
ULTIM’ORA Juventus, comunicato ufficiale a sorpresa: che grande novità in dirigenza (LaPresse) – JMania.it

Grandi novità in casa Juventus. Maurizio Scanavino ha deciso di lasciare ufficialmente la sua posizione da Presidente del gruppo GEDI (di proprietà di EXOR) per concentrarsi unicamente sul suo ruolo da Amministratore Delegato nel club bianconero.

Questa importante notizia è stata ufficializzata tramite un comunicato stampa diffuso pochi minuti fa. Di seguito riportati tutti i dettagli sulla vicenda.

Notizie Juventus, Scanavino a tempo pieno per la Vecchia Signora: il comunicato ufficiale

Il consiglio di amministrazione di GEDI riunitosi in data odierna ha nominato Paolo Ceretti consigliere di amministrazione e Presidente della Società, in sostituzione di Maurizio Scanavino, che lascia GEDI per concentrarsi sui suoi impegni in Juventus. Paolo Ceretti assume il nuovo incarico con l’obiettivo di dedicare a GEDI la sua lunga esperienza manageriale, maturata nel settore Media. La Società ha espresso un sentito ringraziamento nei confronti di Maurizio Scanavino per la proficua collaborazione e l’impegno speso nelle molteplici realtà del gruppo guidando la trasformazione di GEDI in una media company digitale e innovativa.

ULTIM'ORA Juventus, comunicato ufficiale a sorpresa: che grande novità in dirigenza
ULTIM’ORA Juventus, comunicato ufficiale a sorpresa: che grande novità in dirigenza (LaPresse) – JMania.it

Poi, Scanavino, ha rilasciato queste dichiarazioni ufficiali:

Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine ai colleghi, ai consiglieri e alle proprietà per il sostegno, la fiducia e l’amicizia che ho ricevuto durante tanti anni di lavoro. Per me è stato un onore e un privilegio lavorare in questa Società: ai colleghi e a GEDI auguro il meglio per il futuro.

Insomma, vista anche la stagione non vissuta ai vertici, Maurizio Scanavino ha deciso di prendere una decisione molto impattante, mirata al bene della Juventus. Per la prima volta svolgerà il ruolo di Amministratore Delegato a tempo pieno.