Notizie Juventus calciomercato: priorità Nainggolan o Kasami

Antonio Conte sta facendo ruotare tutti gli uomini che ha a disposizione a centrocampo: Pogba, Pirlo, Vidal, Marchisio, Asamoah e Padoin all’occorrenza, stanno dando una grossa mano al tecnico della Juventus alle prese con una serie infinita di impegni ravvicinati. E all’appello mancano ancora gli impegni di Coppa Italia, che leveranno altre energie importanti alla Vecchia Signora, soprattutto nella zona nevralgica del campo. Ecco perché, in vista del mercato di riparazione di gennaio, l’obiettivo primario rimane un centrocampista di qualità capace di fare il turnover con meno patemi.

Il primo nome sul taccuino del direttore generale bianconero Giuseppe Marotta, rimane sempre Radja Nainggolan del Cagliari, vicino al trasferimento alla Juventus già la scorsa estate. Allora sfumò tutto ma Cellino si disse disponibile alla cessione a gennaio se la situazione di classifica dei sardi fosse stata rosea. Al momento non è proprio così, dunque la Juve valuta le alternative, tra le quali ha un posto d’onore Pajtim Kasami, metronomo del Fulham, che in Italia ha già ben figurato a Palermo. Vero e proprio pallino di Fabio Paratici, Kasami potrebbe essere acquistato a gennaio con la complicità di una società amica come Parma o Sassuolo, stando a quanto riporta ‘Goal.com’.

Attenzione anche a Fernando, 26enne brasiliano del Porto che ha anche il passaporto lusitano e il cui entourage ha già avuto approcci con la Juventus. In questo caso, però, c’è da affrontare la concorrenza dell’Inter.

Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni