Notizie Juve – In vista della prossima trasferta di campionato a Napoli, giungono notizie importanti sulle prime prove di formazione della Juve. Scelte forzate per Massimiliano Allegri, orfano di due big.
Il gol di Daniele Rugani a 30 secondi dal triplice fischio contro il Frosinone ha regalato alla Juve 3 punti d’oro in una gara da cardiopalma. Mentre i tifosi si preparavano ad un altro passo falso (il quinto), i ragazzi di Massimiliano Allegri sono riusciti con grinta e rabbia a portare il bottino pieno a casa. Due buone notizie in un solo giorno per i bianconeri, considerando il pareggio casalingo del Milan con l’Atalanta. Fattore che permette così alla Vecchia Signora di allungare ulteriormente proprio sul Diavolo di Stefano Pioli.
Archiviata la vittoria ai danni del Frosinone, per la Juve ora è tempo di preparare l’insidiosa e delicata trasferta a Napoli. Domenica 3 marzo alle ore 20:45 i riflettori dello Stadio Diego Armando Maradona illumineranno la sfida tra gli ospiti bianconeri e i campioni d’Italia in carica, quest’anno parenti lontani di chi nella stagione precedente ha conquistato con grande merito il tricolore. Per tale appuntamento, Massimiliano Allegri dovrà fare delle scelte forzate. Il tecnico livornese infatti sarà orfano di 2/3 della mediana titolare. Adrien Rabiot e Weston McKennie, infortunati contro i ciociari, non saranno infatti del match. Tra gli intoccabili in cabina di regia, ci sarà il solo Manuel Locatelli.
Con le assenze di Rabiot e McKennie (entrambi out per lussazione a dito del piede e spalla), Massimiliano Allegri dovrà revisionare la sua mediana. Secondo le ultime notizie riportate dall’edizione odierna di Tuttosport, accanto a Manuel Locatelli dovrebbero agire Fabio Miretti e Carlos Alcaraz. Crescono dunque le quotazioni per vedere il calciatore argentino dal 1′ domenica sera contro il Napoli. Subentrato al francese verso il 29′ contro il Frosinone, il classe 2002 ha impattato bene il match, cercando di mettere in mostra le proprie qualità.
In casa Juve sono diversi i dubbi per Massimiliano Allegri, che potrebbe pensare anche di utilizzare in cabina di regia Nicolussi-Caviglia, spostando Locatelli nel ruolo di mezzala. Stando alle ultime notizie, non sarebbe da escludere un possibile adattamento in mediana di uno tra Iling Junior e Andrea Cambiaso, senza dimenticare il classe 2005, Nonge. In zona attacco, inamovibile un rinato Dusan Vlahovic. Al suo fianco, fiducia ancora a Federico Chiesa, che deve ritrovare la via del gol per mettere un punto alle critiche.