Non voglio milanisti nella mia squadra | Marotta “sputa” sul campione: addio per questioni di tifo

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Lapresse) – Jmania.it

Marotta e Ausilio avevano fatto di tutto per portarlo all’Inter, ma adesso rinunciano: non vogliono un milanista alla Pinetina.

Le prossime partite di campionato possono essere decisive per l’Inter, che non può più permettersi passi falsi se vuole riconfermarsi Campione d’Italia. La sconfitta contro la Juventus ha lasciato scorie molto pesanti da smaltire per diversi motivi.

In primo luogo per la prestazione, dove, dopo un bellissimo primo tempo, in cui i nerazzurri hanno dominato il gioco in lungo e in largo, l’Inter si è lasciata totalmente annientare dal pressing bianconero.

La squadra di Thiago Motta ha iniziato a prendere sempre più campo nella seconda metà della gara, e la loro vittoria è sembrata scontata a un certo punto perchè gli uomini di Inzaghi sembravano incapaci di reagire. Ma oltre alla cocente delusione di aver perso il derby d’Italia, ciò che ha fatto infuriare i tifosi è il fatto che l’Inter ha perso un’occasione unica per poter finalmente sorpassare il Napoli e prendersi la testa della classifica, visto il pareggio dei partenopei contro l’Udinese.

E invece, aver lasciato passare in modo indolore questo passo falso della squadra di Conte, può davvero costare il campionato. Adesso infatti, il Napoli sarà ancora più determinato a difendere il primo posto in classifica.

Le critiche a Simone Inzaghi da parte di tifosi interisti

La stagione dell’Inter al momento non sta entusiasmando anche se bisogna anche dire che il percorso dei nerazzurri in Champions League è stato perfetto, e difatti sono l’unico italiano ad essere passato direttamente agli ottavi senza dunque dover disputare i play off.

Le critiche a Inzaghi aumentano di settimana in settimana, ma nessuno dice invece quanto il tecnico sia stato penalizzato da un mercato pressoché inesistente sia in estate che in inverno. E questo, mentre invece tutte le altre rivali, dalla Juventus al Milan fino al Napoli, si sono rinforzate in modo importante.

Piero Ausilio
Piero Ausilio (Lapresse) – Jmania.it

Marotta non vuole più: niente milanisti all’Inter

A questa Inter sarebbe probabilmente servito Joao Felix, che aveva trattato anche con Marotta e Ausilio, salvo poi infine accettare la proposta di andare in prestito al Milan. Una scelta che deluso molto la dirigenza, al punto che in merito circola da giorni un’indiscrezione.

Secondo alcuni retroscena infatti, Marotta e Ausilio sarebbero rimasto così delusi dalla scelta di Joao Felix di andare al MIlan, che avrebbero deciso di abbandonare definitivamente il calciatore, e non riporteranno dunque a prenderlo in estate quando scadrà il suo prestito e tornerà al Chelsea.