Non verrei mai a giocare l’anticalcio | Zaniolo rifiuta la Juve ma torna in Serie A: firma il 30 giugno

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo (ANSA) – Jmania.it

Zaniolo ha deciso di tornare in Serie A ma non alla Juventus: non gli piace il gioco di Allegri. Ecco quale club vuole puntare su di lui.

Ha fatto arrabbiare tantissimi appassionati di calcio la scelta fatta dall’allenatore blaugrana Xavi nel corso della sfida con il Psg, di sostituire il giovanissimo talento della cantera Yamal, decisivo per il primo vantaggio dei blaugrana con Raphina, dopo che il Barcellona era rimasto in dieci a causa dell’espulsione di Araujo.

Il giovanissimo attaccante della nazionale spagnola era stato il migliore in campo e in questi mesi, da quando Xavi ha iniziato a farlo giocare con continuità nella prima squadra, ha convinto molti di poter essere un futuro fuoriclasse al livello di Cristiano Ronaldo o Messi.

Bisogna però stare attenti con certi giudizi, o con certe aspettative che possiamo nutrire nei confronti di un calciatore così giovane, perchè purtroppo la storia del calcio è piena di giovanissimi dal talento cristallino, che però finiscono per perdersi nei primi anni di carriera senza rispettare le enormi aspettative che vengono riversate su di loro.

Basti solo pensare che in fondo, si parlava in modo simile a Barcellona fino a tre anni di Ansu Fati, visto come il vero erede di Messi e che nel suo primo anno in prima squadra, aveva strabiliato tutti.

Zaniolo non ha rispettato le attese

E invece a distanza di pochi anni, Fati è un attaccante in prestito al Brighton, che ha ancora tutto da dimostrare circa il suo valore. Lo stesso discorso si può fare per Zaniolo, che dopo il suo primo anno alla Roma, con la fiducia totale che Di Francesco aveva nei suoi confronti, arrivando persino a farlo debuttare e schierarlo titolare nella sfida contro il Real Madrid, sembrava davvero il talento più cristallino prodotto in quel momento dal nostro calcio.

E invece Zaniolo, dopo due anni stratosferici, complici anche due infortuni gravissimi, non è più riuscito a rispettare le attese che c’erano su di lui.

Calzona
Calzona (ANSA) – Jmania.it

Zaniolo torna in Serie A, ecco quale club vuole puntare su di lui

Anche questa sua ultima esperienza in Premier League, si sta concludendo tra luci e ombre, al punto che il club inglese non rinnoverà il prestito, e dunque il calciatore tornerà in Turchia, essendo di proprietà del Galatasaray. Ma potrebbe rimanerci per poco, perchè sembra che l’intenzione di Zaniolo sia quella di tornare a giocare in Serie A.

Per lui si è fatta avanti tempo fa la Juventus, ma secondo alcune indiscrezioni, l’attaccante ha rifiutato l’offerta bianconera, in quanto non si sentirebbe valorizzato dalla filosofia di calcio di Allegri. Su di lui però c’è anche il Napoli, che sembra al momento in vantaggio su tutti gli altri club, e spera dunque di chiudere la trattativa per il suo acquisto già all’inizio di questa estate.