Non vengo per fare riserva a De Sciglio | Juve, bruciato l’obiettivo: non ha avuto abbastanza rassicurazioni

De Sciglio in campo con la maglia bianconera della Juve - foto LaPresse - JMania.it
De Sciglio in campo con la maglia bianconera della Juve – foto LaPresse – JMania.it

Purtroppo Thiago Motta deve rinunciare al suo pupillo. Non accetta i colori bianconeri ma si trasferisce comunque in Serie A.

Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus e non vede l’ora di mettersi subito al lavoro con la sua nuova squadra per ben figurare nella prossima stagione di Serie A. Il tecnico, che per la prima volta nella sua carriera ha raggiunto la Champions League con il Bologna, ora la disputerà con i bianconeri sin dalla prossima stagione.

Al fine di fare ciò, Cristiano Giuntoli ha ben pensato di voler pianificare per lui una squadra competitiva e sicuramente con grandissimi calciatori che possono fare la differenza. Basti pensare, infatti, che la lista del football director della Vecchia Signora sembrerebbe essere colma di obiettivi che il tecnico e la dirigenza si sarebbero scambiati nelle scorse ore.

Voler ripartire dai punti fermi della squadra, come il difensore Gatti, il centrocampista Fagioli e il bomber Vlahović, sembra essere un principio cardine proprio per il nuovo allenatore dei piemontesi.

Sicuramente, rispetto alla scorsa gestione tecnica affidata a Massimiliano Allegri, ora con ogni probabilità si assisterà a un cambio di modulo e quindi, giocatori come Bremer, che al Torino erano abituati a una difesa a quattro, torneranno a potersi esprimere al meglio proprio perché con Motta il modulo prevede proprio queste direttive.

Le fasce da sistemare

A tal proposito, va detto che sicuramente nella scorsa annata tra i punti critici venuti a galla durante le varie partite di campionato e di Coppa Italia, proprio le fasce laterali sembravano tra le più sguarnite e sicuramente non le più affidabili. Basti pensare che proprio uno dei giocatori di fascia, l’americano Weah, nella partita di Coppa America contro il Panama è stato espulso dopo pochi minuti del primo tempo per un gesto non propriamente corretto nei confronti di un avversario.

Al di là di momenti di stizza e di agonismo in mezzo al campo, non tutti sembrerebbero dare quelle garanzie al tecnico così come invece aveva ricevuto al Bologna affidandosi ad alcuni grandi talenti come quello di Posch e all’occorrenza anche del senatore De Silvestri.

Holm in campo con l'Atalanta contro il Sassuolo - foto LaPresse - JMania.it
Holm in campo con l’Atalanta contro il Sassuolo – foto LaPresse – JMania.it

Holm va al Bologna

Ora però sembra che proprio il suo Bologna abbia giocato uno scherzetto all’allenatore, che dovrà rinunciare al suo pupillo. Infatti, stando a quanto riportato da calcionews24.com, il comunicato ufficiale del Bologna di poche ore fa annuncia l’acquisto dello svedese Emil Holm, prelevato dallo Spezia: “Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dallo Spezia Calcio il diritto alle prestazioni sportive del difensore Emil Holm.”

Il terzino, che nella passata stagione ha giocato in prestito all’Atalanta, potrà disputare la Champions League proprio con i rossoblù di Vincenzo Italiano. Quest’ultimo, sembrava essere stato attenzionato anche dai bianconeri, con i quali si sarebbe ritrovato in una vera e propria staffetta con l’attuale terzino titolare, ovvero De Sciglio.