Non vengo per fare la fine di Di Maria: sedotto e abbandonato | Grande NO, l’obiettivo Juve firma altrove

Di Maria
Di Maria (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli sedotto e abbandonato: il calciatore ha scelto di non trasferirsi a Torino, temendo di fare la fine di Angel Di Maria.

Sembra ormai questione di ore prima che esca il comunicato con il quale verrà ufficializzato l’arrivo di Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus.

Spetta dunque al tecnico italiano, reduce dalla storica stagione che vissuto con il Bologna, raccogliere l’eredità di Massimiliano Allegri, licenziato dal club dopo la sua sfuriata alla termine della finale di Coppa Italiana, in cui è arrivato ad aggredire verbalmente persino il direttore di Tuttosport Guido Vaciago.

Il triennio del tecnico toscano si è purtroppo rivelato un fallimento sotto tutti i punti di vista, ad eccezione della Coppa Italia arrivata nel mese scorso che potrà forse servire a ridare entusiasmo ad un ambiente fin troppo depresso.

Non è un segreto che i motivi dietro tutto il nervosismo accumulato da Allegri, fossero in primo luogo legati a un rapporto con il direttore sportivo Giuntoli, arrivato lo scorso anno dopo otto stagioni passate al Napoli, che non è mai decollato.

Giuntoli va in Portogallo a discutere di mercato con Thiago Motta

Anche perchè, sembra che il ds bianconero avesse deciso da tempo di mettere fine all’esperienza bianconera dell’allenatore livornese alla fine dell’anno, e avesse già contattato Thiago Motta per intavolare una trattativa già nel mese di Febbraio.

Come hanno raccontato molti giornali sportivi, Giuntoli si è recato nei giorni scorsi in Portogallo nella residenza di famiglia di Motta per iniziare a discutere insieme del mercato estivo.

Kelly
Kelly (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli deluso: sfuma l’obiettivo in difesa

E difatti sembra che ci sia proprio il tecnico dietro la decisione di prendere il portiere Di Gregorio dal Monza, considerato molto più adatto alla sua filosofia di gioco rispetto a Szczesny. Per quanto invece riguarda il centrocampo, sembra che Motta stia insistendo invece per il rinnovo di Rabiot, che vede come un calciatore fondamentale per la prossima stagione.

Ci sarà poi da fare almeno un acquisto in difesa, e in tal senso, alcune indiscrezioni raccontano della delusione di Giuntoli, per una trattativa che è fallita nelle ultime ore. La Juventus seguiva infatti da tempo il difensore del Bournemouth Lloyd Casius Kelly, anche perché parliamo di un talento che era possibile prendere a parametro zero, visto che il suo contratto scade in questi giorni. Ma alla fine, il difensore ha accettato la corte del Newcastle e resterà dunque a giocare in Premier League.